Restare sulla terraferma o tornare in acqua? È questo il dilemma che affligge le protagoniste di Sirene, la fiction di Rai 1 con Maria Pia Calzone e Luca Argentero, giunta alla quarta puntata, in onda giovedì 16 novembre. Le difficoltà della vita da terrestri e la convivenza con gli essere umani spingono infatti Marica e le altre a lasciare Napoli per immergersi nel loro mondo subacqueo. Ma non tutto andrà come vorranno.
Sirene, le anticipazioni della quarta puntata
Mentre Ares (Michele Morrone), l'ultimo tritone della sua specie, sembra deciso a tornare da Yara (Valentina Bellè) e riprendere la sua vita nel profondo dei mari, la sirena deve fare i conti con i suoi nuovi e incomprensibili sentimenti per l'umano Salvatore (Luca Argentero). Peccato che quest'ultimo sia sempre più innamorato di Francesca (Lorena Cacciatore) e abbia intenzione di sposarla. Alla notizia del matrimonio del ragazzo, Yara entra in crisi.
Salvatore e Yara sempre più in crisi
Intanto Irene (Denise Tantucci) è riuscita a salvare Michele (Vincenzo Crea), ma il ragazzo ha bisogno di un trapianto di cuore urgente per continuare a vivere. Tra Salvatore e Yara, poi, le cose si fanno sempre più complicate: il ragazzo vuole infatti che la sua amica rimanga a Napoli fino al matrimonio. La professoressa Stefania Maldini (Teresa Saponangelo) nel frattempo è sempre più decisa a svelare l'esistenza delle sirene e ha trovato chi potrebbe portarla da Marica (Maria Pia Calzone) e dalle altre.