Televisione
August 28 2018
Tornano su Sky le trasgressioni e i misteri dei Solloway con la quarta stagione di The Affair - Una relazione pericolosa. E anche i complotti e i tradimenti di House of cards, numero sei. Tra i nuovi arrivi la mini-serie che promette molto, Sharp Objects, diretta dal regista cinematografico Jean-Marc Vallée già autore di Dallas Buyers Club e Wild. Dalle serie tv al cinema, tra le prime tv interessanti c'è il film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, premio Oscar come migliore sceneggiatura.
Ecco il programma di fine agosto e settembre su Sky
Dal 29 settembre la quarta stagione su Sky Atlantic e le prime tre stagioni complete sono disponibili su Sky Box Sets.
Noah Solloway (interpretato da Dominic West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) instaurano una relazione extraconiugale. Noah è un insegnante di New York, Alison è una giovane cameriera che sta cercando di tenere in piedi la sua vita e il suo matrimonio dopo la tragica morte del figlio. I risvolti e le conseguenze psicologiche della storia tra Noah e Alison vengono raccontati da punti di vista differenti, quello maschile e quello femminile, durante un interrogatorio per scoprire l'autore di un omicidio avvenuto proprio negli anni del loro amore.
Dal 17 settembre su Sky Atlantic
Nuova miniserie targata HBO, tratta dal libro omonimo del 2006 che segnò l’esordio della scrittrice americana Gillian Flynn, è diretta da Jean-Marc Vallée. Sharp Objects è un thriller psicologico che racconta la storia di Camille Preaker (Amy Adams), una reporter di cronaca nera che dopo essere stata in clinica psichiatrica per autolesionismo, torna a casa in una piccola cittadina americana per seguire l'indagine sull'omicidio di due ragazze. Per raccontarla Camille è costretta a doversi confrontare con il suo passato intricato, finendo col rivedersi un po' troppo intimamente nelle giovani vittime.
Dal 17 settembre su FOX
Serie tv italiana comica in prima visione assoluta, composta da otto episodi da 30 minuti, racconta la travagliata storia d'amore tra Romolo (Alessandro D'Ambrosi, che è anche creatore della serie) e Giuly (Beatrice Arnera), i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l'opulenta e fighetta Roma Nord e la verace e coatta Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d'Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall'odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l'opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.
Dal 28 settembre su Sky Atlantic la prima stagione
Serie tv tra dramma e crimine, di cui è stata ordinata la seconda stagione.
Nelson Rowe detto Nelly (Lennie James) è un uomo normale con la passione del bere. La sua vita non è niente di speciale e la vive con grande superficialità. Un giorno viene però accusato di aver rapito la figlia Jody, che in realtà non ha quasi mai visto nell'arco di tutta la sua vita. E così inizia una ricerca instancabile per trovare la figlia scomparsa e farà di tutto per scoprire la verità. Sulla sua strada per trovare Jody, Nelly salverà delle vite, troverà altri che sono stati persi, riunirà i propri cari, farà nemici dagli amici, rischierà la vita e le vite degli altri vicino a lui e finirà continuamente per rimettersi in piedi dopo essersi ritrovato più volte faccia a terra. Un lungo viaggio alla ricerca di sua figlia e alla scoperta di se stesso.
In autunno la sesta stagione su Sky Atlantic
Potere, complotto, tradimento e vendetta sono gli ingredienti di questa storia shakespeariana di successo, ormai orfana di Kevin Spacey, allontanato dalla serie dopo lo scandalo sessuale che l'ha coinvolto. Sale in auge, al suo posto, come protagonista, Robin Wright.
Dopo l'incredibile ascesa politica dello spietato Frank Underwood, dimessosi da presidente a favore della moglie e vice presidente Claire (Wright), toccherà proprio a quest'ultima occupare il ruolo più ambito all'interno della Casa Bianca per tutto l'arco della prossima stagione e dimostrare di essere all'altezza della carica rivestita.
Venerdì 24 agosto su Sky Cinema
I temi dell'amore giovanile e della malattia sono il perno di questo film, tratto dal romanzo di Nicola Yoon, con Amandla Stenberg e Nick Robinson.
Madeline (Stenberg) è un'adolescente prigioniera della propria casa da quando è affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. La sua vita svolta quando conosce il nuovo vicino di casa, Olly (Robinson).
Venerdì 31 agosto su Sky Cinema
Il regista degli Spider-Man con Andrew Garfield e di (500) giorni insieme dirige Chris Evans in una delicata commedia agrodolce.
Da quando sua sorella è morta, Frank (Evans) si sta occupando della sua figlioletta Mary (Mckenna Grace), una bambina che ha ereditato dalla madre lo straordinario talento per la matematica. Da quando Mary vive con lo zio è costretta ad abituarsi a una vita nuova, che include una scuola per ragazzi "normali".
Lunedì 3 settembre su Sky Cinema
Benedetta Follia è il nuovo film scritto, diretto e recitato da Carlo Verdone.
Il signor Guglielmo Pantalei (Verdone), proprietario di un negozio di articoli religiosi, rimane spiazzato dalla confessione della moglie (Lucrezia Lante della Rovere) che, dopo venticinque anni di matrimonio, lo informa di avere una relazione con una donna, la commessa del negozio.
Venerdì 21 settembre su Sky Cinema
Un racconto sensuale e trascendente sul primo amore, basato sul romanzo di André Aciman. Il film di Luca Guadagnino ha ottenuto quattro candidature agli Oscar (tra cui miglior film) e vinto l'Oscar come miglior sceneggiatura.
Giovedì 27 settembre su Premium Cinema
Dopo il successo di The Queen - La Regina, il premio Oscar Stephen Frears torna a dirigere un film in costume per raccontare una straordinaria storia vera.
Nel 1887 il giovane impiegato indiano Abdul Karim (Ali Fazal) viene scelto per consegnare alla regina Vittoria (Judi Dench) un'antica moneta come omaggio da parte delle colonie indiane, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Quando Abdul arriva in Inghilterra, la regina Vittoria viene attratta dalla diversità culturale e religiosa del ragazzo musulmano e lo invita a rimanere a corte. Da semplice valletto Abdul diventa così maestro personale della regina, suscitando invidie e malumori nella nobiltà inglese.