Da Somatoline Skin Expert le novità corpo e viso ispirate alla medicina estetica

Il 2022 sancisce un anno di cambiamenti e rebranding per il marchio Somatoline che diventa in etichetta «Somatoline Skin Expert», a sottolineare la competenza maturata negli anni di questa serie di prodotti specifici nati per la riduzione dell’adiposità, l’eliminazione dei liquidi e la riattivazione del microcircolo.

I nuovi pack look presentano, inoltre, un aumento della percentuale di ingredienti essenziali, come il sale integrale, ancora più performante grazie al grado di purezza e ricchezza degli oligoelementi – 100% italiano derivato da depositi siciliani, ottenuto senza processi di purificazione o raffinazione.

Oltre ai buoni propositi di bere 2 litri di acqua al giorno e fare almeno 30 minuti di esercizio fisico, «Somatoline Skin Expert» si propone come alleato estetico medicinale nella beauty routine e aggiunge le sue creme e i gel da massaggiare e speciali trattamenti intensivi, adatti a tutti, uomini e donne.

Quali sono i vantaggi? Le formule utilizzate per i prodotti sono a base di Levotiroxina e di Escina, due ingredienti strategici nel combattere la formazione e il ristagno degli adipociti e dei liquidi nei tessuti, capaci di migliorare anche il microcircolo e la resistenza delle membrane capillari.

Come suggerimento, si consiglia di partire dallo scrub salino corpo mescolato a oli che nutrono la pelle, in tre diverse tipologie.

L’etichetta «Pink Salt» porta un'aggiunta di sale rosa dell’Himalaya e olio di mirtillo, dall’aroma dolce e fruttato e dal potere rivitalizzante; «Sea Salt» propone un effetto balsamico da spa, con olio di jojoba rigenerante; «Lavander» rilascia una sensazione rilassante dal bouquet fresco e floreale.

Il passo successivo sarà quello di applicare il trattamento intensivo della linea «7 Notti» che drena i liquidi in eccesso e favorisce la assimilazione degli ingredienti attivi.

Per chi preferisce l’effetto termico del calore, «Thermo Therapy» attiva il microcircolo e nutre la pelle profondamente grazie al burro di karité. «Cryo Therapy» in gel fresco offre il medesimo risultato tramite l’effetto rinfrescante del mentolo naturale.

Chi ha la pelle ultrasensibile opta per «Sensitive Therapy», un mix gel e crema, da applicare sempre con le stesse regole base del massaggio: un movimento dalla discreta pressione dal basso verso l’alto per almeno dieci minuti, facendo riposare le gambe in alto da distesi per qualche minuto, in aiuto alla riattivazione del microcircolo e del sistema linfatico.

In aggiunta, il nuovo trattamento d'urto complementare con bende drenanti, ispirato alla medicina estetica; una vera e propria coccola da spa che fa diminuire gonfiore mentre attiva i meccanismi contro gli adipociti. Le bende sono lavabili e si possono riutilizzare con gli appositi kit ricarica. L’applicazione promette una riduzione visibile di 1,2 cm sulla zona caviglia, 1,4 cm nell’area del ginocchio e 1,3 cm sulla circonferenza della coscia.


I bendaggi estetici sono il trattamento professionale per eccellenza all’interno di protocolli mirati a combattere depositi di liquidi ostinati, cuscinetti e problemi circolatori, oltre a rendere la pelle levigata, tonica e più morbida.

La procedura è semplice, basta avvolgere le bende partendo dalla caviglia, fino all’inguine, bloccando le estremità della fasciatura in alto. Tenere indosso il pantalone in cartene effetto sauna per almeno 50 minuti; poi togliere le bende e massaggiare in modo da far assorbire il liquido in eccesso. Non occorre lavare le gambe, anzi è meglio lasciare agire ancora la coda lunga del trattamento. Per un successivo utilizzo, dopo aver lavato la mano e asciugato le bende, usare il contenuto del kit ricarica immergendovi le fasciature, da lasciare in posa nel liquido per un'ora prima dell’uso.

Per chi volesse trattare anche il problema delle smagliature, sono stati rinnovati i due prodotti dedicati: la crema morbida con vitamina E dal potere elasticizzante e il siero concentrato riparatore con aggiunta di centella asiatica.

«Somatoline Skin Expert» apparirà sui prodotti cura del viso nel 2023, lanciati sul mercato grazie alla comprovata competenza dell’azienda nella cura della pelle e suddivisi in tre linee di bellezza con altrettanti meccanismi di cura estetica, dedicati alle pelli più giovani con le prime rughe fino ai preparati agli anti-age più intensi.

Per aumentarne l’efficacia, anche qui sono stati creati due prodotti urto extra ispirati alla medicina estetica, «Skincure Vitamin Shock SOS» crema e lo «Shot Anti-gravità» in siero, perfetti per ossigenare la pelle, lavorare sul mantenimento dell’elasticità dei tessuti e dell’ovale del viso e per contrastare l’invecchiamento.

YOU MAY ALSO LIKE