Il toile de jouy ricopre i lettini e le cabine della terrazza Riccio sul mare di Capri. Le brillanti maioliche di Dolce&Gabbana colorano gli ombrelloni del San Domenico Palace di Taormina. Valentino tinge il beach club di Palazzo Avino con le sue inconfondibili cromie. Le più grandi maison di moda collaborano con spiagge, hotel e beach club, per creare paradisi esclusivi dove rilassarsi in gran stile.
Paul&Shark, Tigu Beach
Tigu Beach, elegante stabilimento balneare nei pressi di Sestri Levante, per la stagione 2023 veste Paul&Shark. Un progetto nato dalla volontà del brand di salvaguardare e prendersi cura «di un pianeta che ha bisogno di essere tutelato». La scelta del Golfo del Tiglio non è casuale. Si tratta infatti di un territorio dove la biodiversità è ricca ed elevata: e suggestive praterie sottomarine di posidonia, la barriera corallina e il santuario dei cetacei sono solo alcuni dei gioielli di quest’area del Mediterraneo che il programma di attività pensate dal brand invita a scoprire durante tutta la stagione.
Il beach club - completamente rinnovato grazie alla collaborazione tra il proprietario di Tigu Bach, Edoardo Santanna e il creativo Mattia Ferrari - si presenta come un appartamento francese degli anni Quaranta dove boiserie color arancio, tipiche dell’epoca, si affiancano a carte da parati con stampa d’ispirazione coloniale. La scelta d’arredo include sedute e tavoli che richiamano alla mente i bistrot delle vie parigine, mentre le nuance di tè verde della pavimentazione e verde bosco dei dettagli del mobilio rimandano alle patisserie storiche.
▲ Gucci, Loulou Ramatuelle Beach Club
Il famoso club balneare di Saint-Tropez - dove ha sede anche la boutique recentemente rinnovata della maison fiorentina - accoglie una suggestiva trasformazione che permette ai suoi ospiti di sperimentare l’universo Gucci. L’estetica inconfondibile del brand si traduce in ombrelloni, lettini da spiaggia, asciugamani e cuscini personalizzati con l’emblematico logo con la G incrociata della maison, motivi a righe e una fresca palette cromatica.
▲ Valentino, Palazzo Avino
Arrolato su un promontorio della costiera amalfitana con vista sul mar Tirreno, Palazzo Avino - gioiello dell’hotellerie italiana di lusso - collabora con Maison Valentino, ospitando un pop-up dedicato alla capsule collection Escape 2023 e attraverso il takeover del beach club Club House by the Sea, completamente personalizzato per l’occasione dal celebre brand. Sdraio, lettini, ombrelloni ed il summer kit sono customizzati dalla Maison, rendendo ancora più scenografico il luogo di relax per antonomasia.
▲ Dior, Il Riccio
Una terrazza sul mare di Anacapri. È qui che prende vita l’ultimo progetto firmato da Maria Grazia Chiuri: Dioriviera. Qui la toile de jouy non si limita a rivestire borse, sciarpe e foulard, ma arriva anche a sdraio, cuscini, ombrelloni e oggetti per la casa. Claudia Campone, fondatrice dello studio Thirtyone, responsabile del pop-up, racconta: «Abbiamo enfatizzato il rapporto con la natura lussureggiante che circonda lo spazio lasciando libertà ai rampicanti di entrare e spalancando gli affacci sul mare».
▲ Vilebrequin, L’Ondine
Nel cuore dell’iconico lungomare de «La Croisette» di Cannes, il beach club L’Ondine si presenta come uno spazio interamente re-immaginato che gioca con gli inconfondibili codici che caratterizzano l’immagine di Vilebrequin. Pannelli in legno invecchiato dalla salsedine trasmettono istantaneamente un’allure nautica, piastrelle e ceramiche dipinte a mano ti circondano insieme a creature marine e ad una lussureggiante vegetazione: un paradiso ritrovato. «Tutto è pensato per vivere una vacanza come un film in technicolor di cui ognuno si sente il protagonista» spiega l’interior designer Vincent Darré.
▲ Dolce&Gabbana, San Domenico Palace
Si chiama «DG Resort» il progetto che quest’estate porta lo stile di Domenico Dolce e Stefano Gabbana in giro per l’Europa. Taormina, Capri, Marbella. E Saint-Tropez si vestono con le tonalità del bianco e del blu. della tradizione maiolica. Una celebrazione della Dolce Vita italiana che il duo di stilisti, attivo da 40 anni, ha portato in tutto il mondo.
▲ Jacquemus, Indie Beach
Sfumature giallo limone e il caratteristico logo Jacquemus vestono una delle spiagge più famose di Saint-Tropez. Il design della boutique adotta invece un approccio più minimalista, con un esterno in pietra e legno. All’interno, fino a ottobre, è possibile scoprire l'ultima capsule collection «Été »del brand, con una gamma di esclusivi cappelli di paglia, orecchini e collane in oro e nuove versioni delle iconiche borse Chiquito e Le Bisou.
▲ Loro Piana, La Réserve à la Plage
Il brand sinonimo del lusso per eccellenza sceglie uno dei beach club più belli della Costa Azzurra e lo personalizza con il suo motivo multirighe Suitcase Stripe che per la stagione 2023 si declina su lettini, ombrelloni, spugne e tendine, ma anche nel bar-ristorante. Non manca, come di rito, un pop-up store dove trovare la collezione resort Loro Piana.
▲ Giorgio Armani, Porto Cervo
Porto Cervo ha l’onore di vedere per primo la collezione Armani in un set up appositamente creato nei toni polverosi del blu e dell’azzurro con fantasie di palme e foglie tropicali stilizzate su fondo color corda. Ad aggiungere ulteriore lustro a questo luogo sono elementi di arredo e manichini con texture a intreccio che sottolineano l’atmosfera marina, avvolgente, sofisticata e moderna.
Dopo la prima tappa in Sardegna, il viaggio di Armani proseguirà nelle altre boutique marine con attività speciali e nuoveopportunità per clienti e appassionati della collezione della maison.
▲ Gallo, Augustus Hotel & Resort
Una lunga amicizia che si è trasformata in una partnership unica. Giuseppe Colombo e Vittorio Maschietto sono rispettivamente l’anima di Gallo e dell’Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi. Per il secondo anno, le aree del Beach Club e le terrazze della Nave, la struttura più moderna del resort, sono valorizzate da allestimenti realizzati con tipiche fantasie Gallo. Cuscini multicolor a dare un tocco inconfondibile alle ambientazioni raffinate e lussuose.
E non manca una special edition: una felpa unisex con cappuccio in cotone candido, in puro stile marinaresco, che reca sul petto e sulla schiena i loghi delle due realtà.
▲ Missoni, Le Carillon
Il primo Missoni Resort Club nasce dalla collaborazione con l’esclusivo Le Carillon di Paraggi. La storica location si affaccia sull’omonima suggestiva baia situata nelle coste del promontorio di Portofino, contornata da verdi pini marittimi e bagnata dal mare color smeraldo. I colori del paesaggio circostante si sposano ora con le sfumature pensate da Missoni e i suoi iconici pattern, in un connubio tra estro e natura che celebra la Dolce Vita.
▲ Louis Vuitton, Zuma
Uno spazio dedicato alle collezioni estive e una selezione di prêt-à-porter maschile, scarpe e accessori, oltre a un’ampia scelta di prodotti femminili e ad alcuni degli articoli di pelletteria più amati del marchio. Louis Vuitton sceglie Mykonos, e più precisamente il beach club Zuma, per l’estate 2023. Lo spazio unisce l’estetica della maison con lo spirito dell’isola, con una palette di bianchi e azzurri. Per i clienti, Louis Vuitton ha creato anche una «Guida della città di Mykonos» che fornisce consigli per vivere l’isola in modo chic.
▲ Marciano by Guess, Arienzo Beach Club (Positano)
Arienzo Beach Club a Positano veste Guess per l’estate. Affacciato sulle onde blu del Mar Tirreno, questo beach club esclusivo permette di rilassarsi in un’oasi di pace e tranquillità, dove il logo più iconico del marchio, tratto dalla collezione di abbigliamento Marciano, compare su lettini, asciugamani, cuscini e accessori, per una finitura estiva e sofisticata.
Il beach club è solo uno dei quattro stabilimenti che hanno stretto una partnership con Guess, dall’iconico Blue Martin di Ibiza, una delle destinazioni più famose dell’isola e punto di riferimento del jet-set passando per il Phi Beach in Sardegna, luogo di vita nutra di prim’ordine che da sempre ospita i migliori DJ per un pubblico alla moda, fino ad arrivare allo Yuzu di Cesme, in Turchia, con tutto il suo glamour.
«Siamo davvero entusiasti dell'avvio di queste partnership con i beach club in Spagna, Italia e Turchia. Si tratta di alcuni dei nostri Paesi a più alto rendimento e di mercati importanti per il nostro business. Ogni locale è stato scelto meticolosamente per il suo prestigio, la sua posizione mozzafiato e la sua clientela sofisticata» ha dichiarato Paul Marciano, Chief Creative Officer di Guess.
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