Televisione
September 20 2017
Ripartono le indagini di Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale. Dopo il successo della prima puntata della nuova stagione, mercoledì 20 settembre va in onda su Canale 5 il secondo episodio della serie prodotta da TaoDue con Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti e Valeria Bilello. Per la prima volta una fiction tv racconta le vicende di Mafia Capitale, ma non mancano le indagini legate a filo doppio ai casi di attualità, dalla violenza domestica allo stalking.
Continua l'operazione Mafia Capitale, coordinata dal vice questore Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi) e questa volta a finire nel mirino della Mobile è un dirigente prezzolato del Comune di Roma che gestisce l'assegnazione di ricchi appalti pubblici. A complicare le cose, nella seconda puntata di Squadra Mobile 2, è un uomo accusato dell'omicidio della moglie prende in ostaggio Ardenzi in questura, gridando la propria innocenza: solo aiutandolo a scagionarsi, potranno convincerlo ad arrendersi.
Nel frattempo, Claudio Sabatini (Daniele Liotti), l'ex agente della Narcotici diventato un pericoloso latitante, cerca di scoprire chi gli abbia sottratto i diamanti grezzi: l'uomo è finito in un giro pericoloso, cooperto e protetto dal funzionario corrotto dei Servizi Segreti Domenico Guaraldi (Libero De Rienzo).
Mentre Ardenzi e la Mobile indagano sull'omicidio di un padre di famiglia, apparentemente vittima di due pregiudicati, Vanessa (Laura Barriales) scopre di essere incinta di Sabatini e l'ex poliziotto si mette sulle tracce dell'uomo che ha rubato i suoi diamanti.