Lifestyle
July 19 2021
Il cane, si sa, non solo è il migliore amico dell'uomo. Per chi infatti ne ha uno è qualcosa più che un semplice animale domestico: è un vero e proprio membro della famiglia con tutto quello che ne consegue: amato, coccolato, seguito e trattato come un umano. Finendo spesso con l'esagerare nei racconti che si fanno con gli amici.
Un rapporto quello tra cane e uomo al quale manca davvero solo la comunicazione diretta, anzi, la parola. E pensate un po' cosa potrebbe succedere se i nostri amici a 4 zampe potessero parlare.
"Senti chi Abbaia" è il nuovo libro, edito da De Vecchi, di Sara De Cristofaro e Lauretana Satta. Libro che parte appunto dal presupposto che anche i nostri amici animali abbiano il dono della parola. Le autrici, quindi, hanno provato a realizzare questo arduo compito per raccontare cosa c'è dietro l'amore che il nostro cane ci regala ogni giorno.
Una vera e propria guida che racconta stati d'animo, sentimenti e necessità dei nostri amici a quattro zampe, il tutto dal loro punto di vista. Sono proprio loro i "narratori" in questo libro, mostrandoci i segreti del rapporto così speciale che si instaura fra uomo e cane.
Un nuovo angolo dal quale analizzare un legame millenario, grazie all'esperienza sul campo delle scrittrici: l'educatrice cinofila Sara De Cristofaro e la blogger, proprietaria e amante dei cani Lauretana Satta. Solamente grazie alla loro esperienza vissuta in prima persona è stato possibile dare al lettore una descrizione divertente e originale, aiutando i tanti amanti degli animali a gestire il rapporto quotidiano col proprio cucciolo nel migliore dei modi, instaurando una relazione unica e duratura davvero impagabile.
Un testo che fa da ponte tra le famiglie e i propri animali, aiutando a comprendere i comportamenti del cane e come gestire le loro necessità. Non può mancare nella libreria di chi ama i cani!