Steve Jobs, il film di Danny Boyle: intervista a Jeff Daniels - Video
Steve Jobsci porta nel dietro le quinte del lancio di tre prodotti tecnologici iconici, culminato nel 1998 con l'inaugurazione dell'iMac, sul filo di una sceneggiatura arrembante scritta da Aaron Sorkin, lo stesso autore di The Social Network.
Danny Boyle, regista premio Oscar per The Millionaire, fornisce un ritratto intimo di Jobs, fondatore della Apple, tra eccitazione adrenalinica, tensione, scrupolosità, mancanze da padre, arroganze da innovatore. Lo interpreta Michael Fassbender. Accanto a lui c'è la fedele e schietta Joanna Hoffman, ex responsabile marketing di Macintosh, interpretata da Kate Winslet. Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, è incarnato da Seth Rogen, mentre Jeff Daniels incarna l'ex CEO della Apple John Sculley, con cui Jobs ha avuto affinità e dissidi.
Il film arriverà nelle sale italiane il 21 gennaio.
In questo video in esclusiva un'intervista a Jeff Daniels che ci racconta il suo personaggio, il rapporto tra Sculley e Jobs, le impressioni sulla sceneggiatura ("La scrittura di Aaron possiede musicalità"), il lavoro di Fassbender:
OUR NEWSLETTER