Televisione
November 17 2021
Sette anni dopo quello che sembrava un addio definitivo, Maria e Michele si ritrovano: lui è tornato a Bari per aiutare il padre in una complicata operazione di narcotraffico, lei si è fidanzata con il figlio di un carabiniere. E nonostante le famiglie provino di nuovo a dividerli, tra di loro riscoppia la passione. Comincia così la terza puntata di Storia di una famiglia perbene, la serie di Canale5 con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, tratta dall'omonimo best seller di Rosa Ventrella, che sta ottenendo buoni ascolti. Ecco cos'accadrà nel penultimo episodio, in onda mercoledì 17 novembre.
Sono passati sette anni: è il 1992 e Maria (Federica Torchetti) è all'ultimo anno di liceo divisa tra lo studio, il volontariato e la vita difficile al rione. Ha un nuovo amore, Alessandro (Elia Marangon), studente della Bari bene dallo spirito rivoluzionario e figlio dell'attuale colonnello dei carabinieri mandato a Bari per debellare la criminalità locale (e quindi gli Straziota). Michele Straziota (Carmine Buschini), che era andato via per sfuggire al suo destino, è costretto a ritornare a Bari: suo padre, Don Nicola (Vanni Bramati), è molto malato e ha in ballo un grosso traffico con gli albanesi che non devono saperlo fragile e vulnerabile.
Il boss e contrabbandiere senza scrupoli crede che solo Michele, il più piccolo dei suoi figli, sia in grado di portar a termine l'accordo con Kristi. Tutto il rione parla del suo ritorno e Antonio (Giuseppe Zeno) è molto preoccupato che i due si rivedano e nonostante Maria prometta al padre che ciò non succederà, i due ragazzi si ritrovano alla festa del matrimonio di Giuseppe (Eugenio Ricciardi), il fratello della ragazza. A quel punto Antonio, infuriato come non mai, interviene per separarli ancora una volta.