Televisione
November 24 2021
Maria ha deciso: vuole confessare a Michele che è stato suo padre ad obbligarla sette anni prima a rinunciare a lui costringendola a rinunciare alla fuga insieme. Comincia così l'ultima puntata Storia di una famiglia perbene, la serie di Canale 5 con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, tratta dall'omonimo best seller di Rosa Ventrella, che racconta l'amore impossibile tra due giovani di Bari vecchia che si salda e rinforza nonostante l'ostilità delle famiglie e i colpi bassi della vita. Ecco cos'accadrà nell'episodio conclusivo della fiction, in onda mercoledì 24 novembre.
All'esame di maturità Maria De Santis (Federica Torchetti) riesce senza problemi a dimostrare il suo valore. Il fidanzato Alessandro Zarra (Elia Marangon) la invita al mare per trascorrere qualche giorno nella villa di famiglia ma la ragazza è combattuta: a turbarla è il ritorno di Michele Straziota (Carmine Buschini), ma decide di seguire Alessandro dietro consiglio della nonna. Intanto il Colonnello Zarra (Marco Falaguasta), sta rivoluzionando il quartiere, cercando di fare pulizia dalla rete criminale: per prima cosa incastra uno stretto collaboratore della famiglia Straziota, costringendolo a parlare.
Maria durante il soggiorno in villa è costretta a subire le angherie ed i dispetti degli amici di Alessandro. Michele, pressato da Maddalena, si allontana da lei e corre da Maria per avvertirla dei cambiamenti nel quartiere e per dirle che è pronto a proteggerla in qualsiasi momento. Una volta ritrovatisi, Maria confessa a Michele che è stato suo padre, Nicola Straziota (Vanni Bramati), ad obbligarla sette anni prima a rinunciare a lui costringendola a scegliere tra la vita del padre Antonio (Giuseppe Zeno) e la fuga insieme. Riuscirà Maria a redimere il ragazzo? Michele si salverà dalla disperata caccia delle forze dell'ordine? Trionferà l'amore?