Le vittime della strage di San Bernardino, in California, hanno un'età compresa tra 26 e 60 anni. Il dipartimento dello sceriffo della contea ha diffuso i nomi dei 14 morti.
La più giovane è Aurora Godoy, di 26 anni, mentre il più anziano è Isaac Amanios, di 60 anni. L'ufficio dello sceriffo ha precisato in una nota che l'identificazione delle vittime è stata completata ieri mentre i decessi sono stati tutti comunicati alle famiglie. "Questa sparatoria ha provocato alle famiglie di ciascuna vittima, ai loro amici e ai loro colleghi così come ai primi soccorritori, le sofferenze di un'enorme tragedia personale - ha commentato lo sceriffo John McMahon - dobbiamo essere forti e offrire supporto a tutti coloro che sono stati toccati da questo attacco senza senso".
Il presidente Barack Obama ha ricordato le vittime durante la tradizionale cerimonia di accensione dell'albero di Natale nazionale, davanti alla Casa Bianca. "Cinque, quattro, tre due, uno... Buon Natale a tutti", ha detto il presidente, accompagnato dalla first lady Michelle e dalle figlie. "Questo naturalmente è il momento più felice dell'anno ma sarebbe un errore non ricordare i nostri concittadini americani che hanno il cuore affranto questa notte, che soffrono per i loro cari, soprattutto a San Bernardino, in California - ha affermato Obama - la loro perdita è anche la nostra perdita, perchè siamo tutti un'unica famiglia americana. Devono sapere che ci preoccupiamo tutti per loro in questa stagione natalizia".