Televisione
October 05 2017
E venne il giorno di Suburra, la serie: a lungo annunciata, come la risposta “de Roma” (e di Netflix) a Gomorra, il 6 ottobre arriva la serie in 10 episodi, ispirata al libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini: un crime all’italiana, figlio di Romanzo Criminale ma anche di tanta cronaca recente (Mafia Capitale, ndr).
Sullo sfondo di uno scontro per il possesso di alcuni terreni, che vede uno contro l’altro Chiesa, Stato e criminalità organizzata tre giovani uomini romani si fanno largo nella Roma più oscura: Numero 8 (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), diversi per origine, ambizioni e passioni, che saranno chiamati a fare alleanze per realizzare i loro più profondi desideri.
Volti noti quelli degli altri personaggi includono Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro), Samurai (Francesco Acquaroli) e Manfredi Anacleti (Adamo Dionisi).
Suburra è stata creata da Daniele Cesarano,Barbara Petronio,Ezio Abbate,Fabrizio Bettelli,Nicola Guaglianone. Dietro la macchina da presa invece si sono alternati: Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi.
Gomorra contro Suburra: chi vincerà tra le due serie "crime"?