Collezioni
March 25 2024
Supreme ha finalmente rivelato la sua collaborazione con MM6 Maison Margiela dopo mesi di speculazioni online. La collezione combina l’essenza dello street wear del marchio newyorkese e l’approccio avant-garde del brand fondato dallo stilista belga Martin Margiela nel 1997.
Anima più rilassata e contemporanea, MM6 è riuscita negli anni a riscrivere i codici di stile attraverso innovativi tagli e stampe, evolvendosi fino a includere un’ampia gamma di proposte per tutti i giorni con con variazioni sottili e sovversive, ancorate alla filosofia di design di Margiela.
In un’epoca dove l’opulenza regnava sovrana, Martin Margiela è infatti riuscito con successo a sfidare le aspettative, presentando una sartoria decostruita e utilizzando spesso materiali riciclati o poveri.
Seguendo lo spirito di anonimato del fondatore, MM6 rimane progettato da un collettivo, riportando l'attenzione sui capi e sulle idee che danno loro forma. La collaborazione con Supreme — disponibile dal 28 marzo — si compone di un cappotto in pelliccia sintetica, una giacca varsity e una da lavoro, una tuta e un gilet in cotone lavato, una camicia, due felpe con cappuccio, un pantalone da pittore, un pantaloncino, due t-shirt, canottiere e un cappellino. Si aggiungo poi, a rispecchiare l’universo Margiela, una parrucca, un portafoglio che riproduce un insieme di scontrini, una catena Kryptonite, un lucchetto da disco e uno skateboard.