Televisione
July 04 2017
Tanto rumore per nulla. Dalla rottura inaspettata al ricongiungimento andata e ritorno nell'arco di poche ore: Temptation Island - che si conferma uno dei programmi più visti dell'estate, la seconda puntata è stata seguita da 3.540.000 spettatori e il 18.38% di share - è il luogo dove tutto può succedere e i sentimenti si ribaltano in maniera inaspettata e (a tratti) surreale. Com'è accaduto a Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, l'unica coppia nota dell'edizione 2017, nata appena sei mesi fa a Uomini e Donne e già sull'orlo della crisi di nervi. Ecco cos'è accaduto nella puntata del 3 luglio.
LEGGI ANCHE: LE COPPIE DI TEMPTATION ISLAND 2017
Tutto è cominciato quando Riccardo si è avvicinato alla tentatrice Simona, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. A quel punto la sua fidanzata Camilla ha deciso di lasciarsi andare, conoscendo meglio i ragazzi single, in particolare Nicolò: è bastato un ballo di coppia, un tuffo e qualche battutina di troppo durante un pranzo per far imbestialire l'ex tronista, che, furioso dopo aver visto il filmato nel Pinnettu, prima ha ribaltato il bagno della sua camera poi ha chiesto di lasciare il programma.
LEGGI ANCHE: LA SCELTA DI RICCARDO A UOMINI E DONNE
Il faccia a faccia decisivo è scattato al "Falò delle verità", dove Camilla arriva carica di ansia e di lacrime immaginando la reazione del fidanzato. Quest'ultimo è carico a pallettoni, deciso a mollare la ragazza sentendosi ferito - per cosa poi, non si capisce - e sbotta: "Ho visto una persona incosciente di quello che faceva, una persona che imboccava un uomo che non ero io: in sei mesi con me non lo hai mai fatto". I filmati che lo riguardano ribaltano però la situazione, visto che anche lui ha commesso qualche piccolo scivolone e a quel punto deve giustificarsi con Camilla. Insomma, siamo al paradosso, ma in questo feuilleton tutto è possibile: così i due ritrovano l'intesa, scatta il bacio e lasciano dopo appena due puntate il programma mano nella mano.
Diciamolo senza paura di essere smentiti: la coppia cult di Temptation Island 2017 è quella formata da Selvaggia e Francesco, ormai per tutti Lenticchio. Coatti, sopra le righe, surreali, sono loro i personaggi forti di questa edizione: i loro confronti/scontri a distanza danno mordente al racconto e sono destinati a scatenare l'ironia dei social fino all'ultima puntata. Lei lo attacca continuamente, non gli risparmia nulla e scoppia in lacrime quando lo vede flirtare (ma nemmeno troppo) con la single Desirée. Più i due si avvicinano, più lei strepita e minaccia di mollarlo. Poi sbotta tra i singhiozzi: "Lui è il mio Lenticchio, lei non si deve permettere. È entrato qua dentro e già si è scordato tutto. Io se amo amo in tutti i sensi, per lui mi sono annullata". Definitiva.
Più guardi Temptation Island più pensi: "Ma chi te lo ha fatto fare di andare lì a farti massacrare?". La tv spesso è romanzata, questo è assodato, ma perché Ruben abbia accettato di farsi tartassare, seppur a distanza, dalla fidanzata Francesca, resta un mistero. Lei ci va giù "delicatissima" con frasi del tipo "mi viene l'ansia a rispondergli al telefono", "sembra un puffo", "voglio un uomo in carriera e lui non è ambizioso" e via discorrendo, fino al gran finale. "Io la figura della polla che sta con il pollo non la faccio". Il ragazzo incassa, i compagni lo sostengono, poi in un impeto di orgoglio lui sbotta: "Da oggi tolleranza zero. Io sono diverso da come mi descrive: magari non esco da qui con lei". E sui social si schierano tutti compatti al suo fianco.