Televisione
May 06 2017
Per molti sono dei perfetti sconosciuti. Per tanti sono invece dei veri e propri miti da seguire ed imitare. Controversi, criticati o osannati, le star del web sbarcano in tv e diventano i protagonisti di The Influencer - #Lifeonweb, il docu-reality in onda dal 6 maggio ogni sabato alle 13.20 su Real Time (canale 31). Al centro del nuovo programma ci sono sono Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, che condurranno per la prima volta i telespettatori nel mondo dorato delle celebrità di internet.
The Influencer, il docu-reality di Real Time
Impegni professionali, feste, vita privata e vacanze di lusso. Chi sono gli influencer? Che cosa fanno? Come si diventa star del web? Perché milioni di follower li seguono su Instagram? A queste e ad altre domande proverà a rispondere The Influencer - #Lifeonweb, il docu-reality di Real Time che racconterà alcuni momenti della vita di Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella, tre degli influencer italiani più seguiti.
Il nuovo programma sarà anche il modo per provare a raccontare in modo insolito il fenomeno degli influencer, il meccanismo di identificazione con le web star che popolano la rete e perché milioni di persone decidono di seguirli sui loro profili social: così personaggi poco più che sconosciuti, in una manciata di anni sono diventati delle vere e proprie icone, intercettando i gusti del pubblico e quelli dei brand che se li contendono come testimonial. Ma chi sono Candela Pelizza, Eleonora Carisi e Paolo Stella?
Candela Pelizza la mamma it girls
Un po' modella, un po' mamma. La it girl lanciata dal settimanale Grazia, ha 453 mila seguaci solo su Instagram ed è considerata una delle influencer più note e contese d'Italia. Nata a Buenos Aires, è stata sposata con il designer e architetto cult Fabio Novembre per quasi dieci anni (ora sta con Virgilio Villoresi). Ex modella di successo, fa l'imprenditrice, ha creato un magazine di moda, è buddista ed è in attesa del terzo figlio.
Paolo Stella, da Amici a star del web
"L'unico modo per essere più seguiti è avere qualcosa da dire. Essere ferocemente se stessi". Ha le idee chiare Paolo Stella, 39 anni. Ha cominciato come attore, partecipando anche alla seconda edizione di Amici, ha lavorato in diverse fiction di successo, poi in teatro e al cinema. Nel 2011 ha fatto il grande salto sul web aprendo un suo blog, stringendo molte collaborazioni con diversi editori e brand del mondo del fashion. Su Instagram è seguito da 197 mila followers.
Eleonora Carisi, da Torino con furore
Eleonora Carisi è forse la più internazionale delle influencer italiane, con più di 587 mila seguaci su Instagram. Ha 33 anni e ha mosso i primi passi sul web creando un sito tutto suo, poi ha aperto un'agenzia di comunicazione digitale: oggi è tra le it girl più corteggiate dai brand della moda. "Il segreto per essere più seguiti? Non avere troppi segreti. Condividere spontaneamente il proprio lifestyle e la propria immagine di ciò che ci circonda. Mantersi se stessi è stata la mia chiave del successo. Nonostante i grandi brand e le grandi occasioni sono sempre quella ragazza di Torino", spiega.