Lifestyle
October 10 2014
Nelle sale americane esce oggi The Judge di David Dobkin, regista, sceneggiatore e produttore statunitense che ha già firmato 2 single a nozze (2005) e Fred Claus - Un fratello sotto l'albero (2007).
Protagonista è l'Iron Man dei film Marvel Robert Downey Jr., che torna nei panni di avvocato, professione di finzione che lo lanciò nel 2000, quando nel ruolo del legale Larry Paul si fece apprezzare nella serie tv Ally McBeal (con tanto di Golden Globe), quando era ancora un ragazzaccio che alternava set a carcere.
In The Judge Downey è Hank Palmer, avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre (Robert Duvall), con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina, è sospettato della morte di sua madre. Decide allora di scoprire la verità. In questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.
Nel cast anche Vera Farmiga, Dax Shephard, Billy Bob Thornton, Melissa Leo. Le musiche sono del compositore Thomas Newman, dodici volte candidato all'Oscar.
The Judge arriverà nelle sale italiane il 23 ottobre distribuito da Warner Bros.
In questo video in esclusiva un estratto in cui Hank discute con suo fratello Glen (Vincent D'Onofrio).
The Judge, film con Robert Downey Jr.