Tecnologia
June 05 2020
Godersi, con un solo abbonamento, due sterminati cataloghi di film in prima visione, serie televisive e cartoni animati, sia dalla tv di casa che dagli smartphone e i tablet di tutta la famiglia. È il vantaggio di «Mondo Netflix», la nuova offerta per i clienti di rete fissa Tim che, senza vincoli di durata, propone a chi la sottoscrive i titoli di Timvision Plus e quelli di Netflix, più il decoder Timvision Box da collegare al televisore. Il pacchetto dà anche accesso in mobilità sia alla app Netflix che a quella Timvision.
«Questa nuova partnership conferma la strategia di Timvision come principale aggregatore televisivo del mercato italiano, offrendo una semplice e innovativa esperienza di visione» commenta Andrea Fabiano, responsabile Multimedia di Tim. Che aggiunge: «Queste iniziative rispondono alla nostra mission di abbinare connettività fissa-mobile e contenuti, sviluppando una convergenza virtuosa. Ai consumatori suggeriamo il meglio dell'intrattenimento su scala globale e a partner di eccellenza di estendere il bacino degli spettatori».
I dati del primo trimestre 2020 confermano che il percorso si sta consolidando ed è apprezzato dagli utilizzatori e dai big del mercato che si uniscono a Tim: la partnership con Netflix si affianca a quella già siglata con Disney per la distribuzione in esclusiva in Italia di Disney+, che ha già registrato un consistente numero di attivazioni. Timvision, in meno di un anno, ha raggiunto una posizione di leadership grazie agli accordi siglati anche con Sky, Dazn, Amazon Prime Video, Chili, Eurosport e Mediaset.
I clienti Tim possono scegliere di attivare le offerte direttamente in bolletta e fruire i contenuti in modo ancora più immediato attraverso la nuova interfaccia del decoder Timvision Box. Semplificata e arricchita, è stata resa immersiva dalla presenza di trailer video in background, che danno un assaggio immediato del titolo selezionato. È una bussola per non perdersi nella grande varietà di film, serie tv e programmi di intrattenimento disponibili. Inoltre, una rinnovata guida tv consente una più semplice consultazione della programmazione, grazie a un layout rivisto che pone al centro i programmi e alla presenza di filtri tematici e temporali. Infine, grazie a una più profonda integrazione con l'Assistente Google, si possono esplorare i contenuti con velocità e in maniera intuitiva, usando semplicemente la voce.