Primo, esfoliare delicatamente. Secondo, idratare in profondità. Sono i diktat per un'abbronzatura prolungata.
Oltre a una semplice e utilissima astuzia consigliata dall'esperto, il dermatologo AntoninoDi Pietro : «È bene lavarsi con acqua tiepida e sciacquarsi con un getto più freddo. Infine, è preferibile utilizzare asciugami morbidi, di lino o cotone, con cui tamponarsi e mai sfregare la pelle».
Unbottled
Pratico scrub solido per il corpo. Di origine naturale, si usa come una normale saponetta. Ai semi di nocciola e miele, esfolia senza seccare.
▲ Coco & Eve
Protegge e intensifica l'abbronzatura. Al profumo di mango e guava, è un olio attivatore di abbronzatura con fattore SPE 30 e proprietà anti-age.
▲ Miamo
Renewal Peel Serum. Adatto a tutti i tipi di pelle, è un esfoliante per il viso. Stimola la rigenerazione cellulare, illumina e dona un effetto lifting immediato.
▲ Rougj+ Twiga
Doposole bifasico di facile assorbimento, prolunga la tintarella e idrata. Lenitivo e rinfrescante è perfetto anche per pelli arrossate e sensibili.
▲ Bionike
A base di zuccheri e oli vegetali è uno scrub per il corpo che favorisce il «turnover» epidermico, lasciando la pelle uniforme, liscia e levigata.
▲ Terme di Saturnia
Esfolia e nutre. È lo scrub bifasico al sale marino, olio di mandorle dolci e acido ialuronico. Utilizzato dopo l'esposizione al sole, aiuta la pelle a rigenerarsi.
▲ Equivalenza
Texture cremosa effetto mousse con particelle esfolianti per questo scrub di origine vegetale che leviga delicatamente il corpo.
▲ Leocrema
Disponibile in quattro profumazioni differenti è un doccia schiuma idratante e vellutante specifico per pelli abbronzate.
▲ Foreo
Luna 4 Bodv è una spazzola massaggiante capace di eliminare il 99% di cellule morte. Dilata leggermente i pori, permettendo un migliore assorbimento dei prodotti impiegati per la beauty routine.
▲ Il sole anche in una stanza Un colorito sano non si nega a nessuno. Per questo esistono gli autoabbronzanti. Un tempo criticati perché accusati di macchiare la pelle, oggi, invece, grazie a formule rivoluzionarie, sono i veri alleati della tintarella in città.
Isle of Paradise
Glow Clear è una mousse autoabbronzante perfetta per chi desidera un incarnato naturale e luminoso. Completamente inodore, a base acquosa, ha i principi attivi correttori color pesca. Assorbe rapidamente senza lasciare sgradevoli sfumature aranciate.
▲ Collistar
Nel solco dell'iconica versione per il viso, ecco le Gocce Magiche Corpo-Gambe. Per un effetto dorato ne bastano davvero poche, da utilizzare da sole sulla pelle ben detersa e asciutta, oppure mixate con la propria crema idratante
▲ Il brand (italianissimo), gigante del self tanning presenta la sua fragranza sprav, disponibile in due colorazioni, Terra Light Dark e Terra Extra Dark. L'effetto bronze sul viso è immediato e continua a svilupparsi anche nelle 3-4 ore successive dalla prima applicazione.
▲