Televisione
April 13 2023
E se Carolina avesse tradito Vincenzo? Il commissario non fa in tempo ad analizzare i dubbi e i sospetti, che a San Vito fa ritorno Eva la mamma di Mela ed ex grande amore del commissario, interpretata da Rocío Muñoz Morales. È lei la guest star della terza puntata di Un passo dal celo 7, la serie di Rai1 con Giusy Buscemi ed Enrico Ianniello, ambientata sulle Dolomiti, che continua a conquistare buoni ascolti. Ecco cos'accadrà nel nuovo episodio, dal titolo Purosangue, in onda giovedì 13 aprile.
Alla vigilia di un evento di dressage - una specialità degli sport equestri - sparisce un prezioso cavallo e il suo proprietario viene ucciso. Per trovare l’assassino e il cavallo fuggito, l'ispettrice Manuela Nappi (Giusy Buscemi) trova una sponda sicura in Nathan (Marco Rossetti). Nel frattempo, Manuela scopre i retroscena della dura storia tra la sorella dell'"l’uomo degli orsi", Adele, e Luciano Paron (Giorgio Marchesi): il potente e pericoloso allevatore ha avuto anche un figlio con la donna, che si chiama Mirko.
La poliziotta scopre che Nathan si è rifugiato nel bosco proprio dopo essere stato denunciato per aggressione da Paron. A complicare il tutto ci si mette Gregorio (Leonardo Pazzagli), in difficoltà nel suo ruolo di genitore single: Manuela prende a cuore il suo caso, cercando di aiutarlo a rimettere insieme i pezzi della sua famiglia e della sua vita. Intanto Vincenzo Nappi (Enrico Ianiello) è alle prese con un indizio che getta un’ombra sulla sua relazione con Carolina (Serena Iansiti): possibile che lei lo tradisca? Come se ne non bastasse, nel pieno della crisi ecco che a San Vito fa ritorno Eva (Rocío Muñoz Morales), la mamma di Mela ed ex grande amore del commissario.