Un posto al sole: Arianna e Filippo si sono sposati
Francesco Canino
Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti di Un posto al sole si sono sposati. Dal copione alla vita reale il passo è breve e dopo essersi conosciuti e innoamorati sul set i due attori, che nella soap di Rai 3 realizzata a Napoli interpretano i personaggi di Filippo e Arianna, hanno decidere di fare il grande passo.
Un posto al sole, le nozze di Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti
"Il giorno più bello che non dimenticherò mai nella vita. Grazie amore mio". È questa la frase con cui via Instagram Michelangelo Tommaso ha annunciato ai followers il matrimonio con la collega Samanta Piccinetti: il lieto fine questa volta c'è stato e i due attori di Un posto al solesi sono sposati sabato 29 luglio, scortati all'altare dalla figlia Sole, protagonista in braccio alla mamma durante il bacio post-cerimonia.
Serena Rossi e gli altri ospiti delle nozze
I due attori si sono sposati a Sinalunga, paese d'origine della sposa in provincia di Siena, nella cappella di San Michele all'interno della Tenuta La Fratta, dove Samanta Piccinetti è arrivata a bordo di una Triumph rossa in perfetto stile anni '70, indossando un abito lungo bianco ed un velo corto.
Tanti i colleghi di Un posto al Sole e gli amici che hanno partecipato alla festa, tra cui Claudia Ruffo, Davide Devenuto con la compagna Serena Rossi (anche lei lanciata dalla fiction di Rai 3), Marina Giulia Cavalli, Martina Tagliaferri e Valentina Pace oltre a una buona parte della troupe della longeva soap ambientata a Napoli.
Chi sono Arianna e Filippo
Nella fiction Arianna è uno dei personaggi centrali. Sconfitto per due volte il cancro, dimostra il suo lato più umano grazie all'amore che la lega ad Andrea: ha una sorella, di professione attrice, il cui nome d'arte è Lola Diamanti. Filippo invece è il classico bravo ragazzo: la sua vita viene sconvolta dalla scoperta che suo padre non è morto in un incendio ma è il suo datore di lavoro, Roberto Ferri. Tra Filippo e il padre non si creerà mai un rapporto stabile: in diverse occasioni i due si scontrano, soprattutto a causa delle diversità caratteriali.