Lifestyle
January 25 2016
Sono passati 72 anni dall'ultima volta nella quale si sono abbracciati, ma presto Norwood Thomas e Joyce Morris potranno rincontrarsi. I due protagonisti di questa storia d'altritempi si erano innamorati nel corso della seconda guerra mondiale, una passione irrefrenabile per una coppia di giovani inglesi.
Lui, militare, paracadutista della 101esima Aviotrasportata, nel 1944 partecipò allo sbarco in Normandia e nel giugno di quell'anno perse le tracce delle sua amata.
Allora non c'erano Skype, Facebook e Whatsapp, ma l'amore è sopravvissuto allo sviluppo tecnologico e adesso che lui di anni ne ha 93 e lei ne ha 88 si reincontreranno dopo una vita trascorsa agli antipodi.
Joyce, infatti, dopo la guerra, si è trasferita in Australia dove ha messo su famiglia. Noorwood, invece, è tornato in America, è stato sposato per 56 anni ed è diventato prima padre, poi nonno e ora vedovo.
Una vita felice con però nel profondo del cuore l'odore di quell'amore giovane e fresco mai dimenticato.
E' stato il figlio di Thomas a mettersi in contatto via social con la famiglia della Signora Morris e, con quasi un secolo di storia alle spalle, i due nonnini innamorati sono riusciti a trovarsi grazie a Skype.
Lunghe chiacchierate, molte risate e la voglia di riabbaracciarsi. Impresa non facile per un novantatreenne, veterano e abbastanza malconicio di salute.
Il figlio di Noorwood, però, non si è arreso e ha lancito un crowdfunding per raccogliere il denaro indispensabile per la traversata transoceanica e permettere ai due anziani di realizzare il loro sogno.
In qualche settimana sono stati raccolti i 7mila dollari necessari per il volo e la compagnia Air New Zeland ha messo a disposizione un posto gratis in prima classe per il nonnino innamorato e il figlio per il volo interno da Sidney ad Adelaide dove la donna vive
L'incontro romantico avverrà il giorno di San Valentino con buona pace degli amori usa e getta tanto in voga oggi e tanto lontani dal modo d'intendere la passione d'un tempo.