Televisione
June 20 2015
Una nuova soap spagnola si prepara a conquistare il pubblico italiano. Da lunedì 22 giugno sbarca su Canale 5 - alle 14 e 45 dal lunedì al venerdì - Una vita, la serie in costume ideata dagli sceneggiatori de Il Segreto, l'altra fiction diventata un vero e proprio successo dagli ascolti record. Tra conflitti sociali, grandi passioni, intrighi e vendette, ci sarà di che appassionarsi. Ecco cinque cose da sapere.
Una storia corale
Una vita è una grande storia corale, con più di venti attori protagonisti. Al centro delle vicende ci sono le appassionanti storie e gli intrighi delle famiglie Serna, Alvarez-Hermoso, Hidalgo e Palacios: si tratta di un gruppo di famiglie benestanti, protagoniste della soap assieme alle loro collaboratrici domestiche. Inevitabili, si scatenano vendette e conflitti tra classi sociali apparentemente distanti.
Acacias 38
La serie è ambientata nel 1899 in una città spagnola. A fare da sfondo alle intricate vicende sentimentati e di vita quotidiana, c'è Acacias 38 - che è anche il titolo originale della soap - ovvero il palazzo situato nel quartiere borghese della cittadina: qui saranno ambientate le intricate vicende delle famiglie, delle cameriere al loro servizio e della gente del quartiere.
I protagonisti
Al centro della trame di Una vita ci sono Manuela (Sheyla Fariña) e Germán (Roger Berruezo). La donna, dopo essere fuggita da un marito che la maltrattava quando era incinta di 9 mesi, abbandona in un convento la sua bimba appena nata, cambia città e decide di iniziare una nuova vita. Così assume l’identità di Carmen e comincia a lavorare come cameriera ad Acacias 38. Qui conosce Germán, figlio minore della ricca famiglia Serna, e i due si innamorano. La loro storia incontrerà molto ostacoli, a cominciare dal matrimonio infelice dell’uomo con Cayetana (Sara Miquel), con la quale ha una figlia.
Da "Il segreto" con furore
Tra gli attori principali di Una vita ci sono anche due vecchie conoscenze dei telespettatori che ritroveranno Iago Garcia, Olmo Mesia ne Il Segreto, e Miguel Diosdado, che vestiva i panni di Lucero de Linares in Cuore Ribelle. I due attori interpreteranno, rispettivamente Justo, marito violento di Manuela, e Victor, un aitante giovane donnaiolo.
Set da record
Una vita segna un record nella produzione di una soap. I due set della serie sono infatti allestiti su una superficie complessiva di 2.600 metri quadrati. In uno sono stati ricostruiti gli interni degli edifici in cui vivono le quattro ricche famiglie e il sottotetto, in cui alloggia la servitù. L’altra area ricrea invece la strada su cui affacciano il palazzo signorile e i negozi nel quartiere, tra cui la sartoria Viuda de Séler e la cioccolateria La Deliciosa, dove si ritrovano i protagonisti della serie.