Televisione
August 30 2019
Il conto alla rovescia per la nuova edizione di Uomini e Donneè ufficialmente scattato. Maria De Filippi è pronta a tornare in onda con il people show già da lunedì 16 settembre e le registrazioni sono già scattate - il 29 agosto - con la presentazione dei quattro nuovi tronisti del Trono classico. Tra di loro c'è anche Giulio Raselli, ex corteggiatore di Giulia Cavaglia. Ecco tutti i dettagli.
Il nome della prima tronista svelato nei giorni scorsi è quello di Giulia Quattrociocche, 27anne romana, studentessa universitario col sogno di fare un'esperienza lavorativa in Cina. Nel video di presentazione ha rivelato di avere un rapporto molto stretto con la madre (più complicato invece quello col padre) e di essere alla ricerca di una storia importante.
"Sono una persona impegnativa. Ma non ho paura di impegnarmi e penso che la famiglia sia la cosa più importante, anche se non credo nel matrimonio". Non sopporta i narcisisti, esteticamente si piace e si definisce determinata. Rispetto a molte delle troniste delle ultime edizioni, non ha esperienze televisive alle spalle.
La seconda nuova tronista è Sara Tozzi, 22 anni, modenese, che attualmente lavora come barista nella sua città. Rispetto a Giulia, ha invece alle spalle un'esperienza televisiva: era infatti una delle tentatrici di Temptation Island 2019, ma non è stata al centro di particolari dinamiche.
Nel video di presentazione spiega di avere un rapporto controverso con il padre, proprietario di un night club, di essere timida (Uomini e Donne potrebbe dunque essere una cura shock) e di non voler mettere troppo in mostra la sua fisicità. Ha una sorella di 20 anni e un fratellastro di 11.
Come previsto da molti, sul trono è salito anche Giulio Raselli, vecchia conoscenza del pubblico di Uomini e Donne. L'orafo piemontese, che lavora nella gioielleria di famiglia, ha infatti partecipato alla scorsa edizione del programma defilippiano come corteggiatore di Giulia Cavaglia, che lo ha portato fino all'ultima puntata, scegliendo però alla fine Manuel Galiano (tra i due è poi finita tra le polemiche dopo poche settimane).
Quest'estate è stato invece tra i tentatori di Temptation Island 2019, dove si è fatto notare intrecciando una particolare sintonia con Sabrina Martinengo, che però ha "friendzonato" in maniera clamorosa, tanto che lei è poi tornata tra le braccia del fidanzato Nicola Tedde. Sarà curioso vederlo ora nelle vesti di tronista: il fascino e il temperamento non gli mancano.
Anche il quarto e ultimo tronista arriva direttamente da Temptation Island 2019 ed è il modello Alessandro Zarino, che ha sfilato per molti dei brand di moda più famosi al mondo. Al grande pubblico è noto soprattutto per le gesta da seduttore nel docu-reality di Canale 5, durante il quale è stato protagonista di un flirt con Jessica Battistello, la fidanzata di Andrea Filomena.
I due avrebbero avuto anche una breve frequentazione dopo la fine del programma, durata però appena poche settimane, tanto che il top model napoletano è subito finito sul trono di Uomini e Donne. Chissà se questa volta troverà l'anima gemella.