Televisione
May 10 2018
Dopo mesi tormentati tra litigi feroci, rivelazioni compromettenti (quali, non si è mai capito) e alti e bassi da montagne russe sentimentali, Ida e Riccardo hanno deciso di mettersi assieme e lasciare il trono over di Uomini e Donne. Sul finale di stagione, nasce dunque una nuova coppia e nel frattempo Gemma Galgani ha cominciato a frequentare Marco, il suo nuovo corteggiatore.
Sembrava a un passo dalla rottura definitiva la storia tra Ida e Riccardo invece, con un clamoroso colpo di scena, il cavaliere tarantino ha spiazzato tutti. Alla fine dell'ultima puntata del trono over, andat in onda il 9 maggio, i due si sono ritrovati a discutere sulle solite questioni - lui non si fida di lei, lei non sopporta che venga messa in dubbio la buona fede - e al centro dello studio Ida sembra pronunciare parole d'addio.
Come se non bastasse, Riccardo rivela che Angelo ha mandato dei messaggi alla sua pseudo-fidanzata ma il corteggiatore napoletano minimizza e gli lancia l'assist inaspettato: "Se hai tutte queste pretese nei suoi confronti, perché non te la prendi e te ne vai?". Così Riccardo si alza, bacia con veemenza la bella Ida e sussurrando "basta" a Maria De Filippi certifica la loro uscita dal programma. "Ci vediamo tra dieci giorni", ironiza Tina Cipollari. Chissà. Di certo sarebbero una coppia perfetta per Temptation Island.
Nonostante qualche piccola incomprensione, Ida e Riccardo hanno deciso di viversi la loro storia d'amore fuori! #uominiedonnepic.twitter.com/wluwtRmVpl
— Uomini e Donne (@uominiedonne) 9 maggio 2018
A infiammare il trono over è però ancora una volta Gemma Galgani, che ha cominciato a frequentare Marco, l'ex spogliarellista toscano subito accusato da Tina Cipollari di essere lì solo per cercare visibilità. A dispetto delle critiche, i due hanno trascorso un fine settimana assieme al mare, in Toscana, e sono scattati baci appasionati a favore di telecamera: lui dice di essere molto attratto da Gemma, le ha organizzato una mini vacanza romantica e le ha persino presentato la madre.
A stuzzicarli ci si mette però la Cipollari, curiosa di sapere se la neo coppia abbia o meno trascorso la notte assieme. La Galgani frena - "voglio fare le cose con calma" - ma l'opinionista le ricorda che con il suo ex, Giorgio Manetti, aveva invece bruciato le tappe: a quel punto s'innesca l'ennesima discussione tra Giorgio e Gemma, con il cavaliere fiorentino che l'accusa di essere una giocatrice e la dama torinese che lo rimprovera per aver minimizzato il bacio che si sono scambiati qualche settimana fa al Costanzo Show.
Il solito copione, insomma, con Manetti che per l'ennesima volta tira in ballo il "famoso" 4 settembre - data in cui Gemma chiuse la storia, otto mesi che sembrano lunghi otto secoli - e la Galgani che tenta di difendersi con le argomentazioni ritrite. In mezzo il povero Marco, che sbotta: "Per rispetto nei miei confronti, avrebbero potuto chiarirsi fuori da qui". Come dargli torto?