Televisione
November 26 2016
È Clarissa Marchese la prima tronista della stagione 2016/2017 di Uomini e Donne a concludere il suo percorso all'interno del people show di Maria De Filippi. Ieri, durante la registrazione della nuova puntata, l'ex Miss Italia 2014 ha compiuto infatti la sua scelta: dopo l'arrivo di Federico, gli equilibri erano cambiati e la ragazza aveva deciso di congedare diversi corteggiatori concentrandosi su di lui e Luca. Nel frattempo si è insediato il nuovo tronista Manuel Vallicella.
Uomini e Donne, le lacrime di Luca
Dalle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale della trasmissione, scopriamo com'è andata a finire la scelta di Clarissa Marchese, che ha spiegato a Maria De Filippi di voler scegliere perché sta bene sia con FedericoGregucci che con Luca Onestini e sente di essere arrivata al momento decisivo. E proprio quest'ultimo arriva alla puntata finale sentendosi "perdente" rispetto al rivale e la visione delle ultime esterne gli conferma i suoi sospetti. La tronista lo considera il ragazzo perfetto e una scelta razionale avrebbe privilegiato lui, ma Luca non è contento perché avrebbe voluto preferito essere la sua scelta di cuore: il corteggiatore capisce che la Marchese non lo sceglie e non trattiene le lacrime (segno che a lei ci teneva davvero), facendo commuovere mezzo studio e attirandosi il plauso di Tina Cipollari.
Clarissa ha scelto Federico Gregucci
Il momento dell'annuncio si avvicina e Maria De Filippi propone a Clarissa di fare uno scherzo a Federico Gregucci. In studio fanno cadere i petali di rosa dall’alto, così che il corteggiatore pensi che la tronista abbia già fatto la sua scelta: quando il ragazzo vede la scena preferisce non entrare, ma Riccardo Gismondi lo abbraccia per incoraggiarlo e finalmente Federico siede sulla temuta poltroncina rossa. A quel punto Clarissa inizia un articolatissimo discorso che si conclude con un romantico "scelgo di essere felice con te". Lui risponde con un sì e i due si baciano tra gli applausi del pubblico.