Televisione
May 22 2018
Dopo due clamorosi flop da corteggiatore, Mariano Catanzaro ha concluso il suo percorso da tronista di Uomini e Donne con un lieto fine. Del tutto inaspettato, va detto, visto che a poche puntate dalla scelta una segnalazione aveva fatto traballare pericolosamente il suo trono. Invece, con un colpo di scena clamoroso, è arrivato il sì della corteggiatrice Valentina Pivati.
L'ultima puntata del trono di Mariano Catanzaro, in onda martedì 22 maggio, si apre nel peggiore di modi, con le due corteggiatrici rimaste, Eleonora Fortini e Valentina Pivati, che decidono di abbandonare per l'ennesima volta lo studio dopo una pesante discussione con il tronista. Ad innescare la scintilla sono ancora una volta le segnalazioni arrivate nelle scorse settimane, per le quale Mariano era stato duramente redarguito anche da Maria De Filippi.
Lo scorso 1° maggio, infatti, il tronista era stato visto in una discoteca in compagnia di un'altra ragazza, con cui si sarebbe baciato (e il regolamento di Uomini e Donne vieta ai tronisti di fare le serate nei locali). Un carico da novanta era stato aggiunto da Gianni Sperti, cui erano arrivate le stesse segnalazioni, e il clima contro Mariano si era fatto pesante tanto che qualcuno aveva ipotizzato l'abbandono del programma.
La "mossa del giaguaro", marchio di fabbrica di Mariano, gli si ritorce contro e nonostante il bacio in esterna, Eleonora abbandona lo studio provocando una reazione a catena che innesca una baraonda. Valentina minaccia di lasciare, lui le urla "vattene pure" e anche tra gli opinionisti scatta la resa dei conti contro il tronista.
A schierarsi apertamente contro di lui, scende in campo anche Giulia De Lellis, ospite della puntata:"Perdi di credibilità Valentina se resti seduta. Il fatto che siano arrivate delle segnalazioni contro di lui non è positiva, non te ne rendi conto", sbotta la ex di Andrea Damante. "Ho sempre dato ma ho ricevuto poco. Non mi fido di Mariano, sono rimasta delusissima", ammette Valentina prima di lasciare il programma.
Scintille tra Giulia e Mariano! Voi come la pensate? #uominiedonnepic.twitter.com/EMIFoR9VLu
— Uomini e Donne (@uominiedonne) 22 maggio 2018
La puntata, però, si è chiude con un clamoroso colpo di scena. Mariano Catanzaro raggiunge Valentina in camerino e inizia il pressing finale che sa di scelta ai tempi supplementi supplementari, roba da lasciare assai perplessi. "Ho capito che la persona cercavo sei tu. Sei quella che, quando ci stavo insieme, non volevo mai andarmene. Per questo di dico: Ti va di essere la mia Cicci?". Nonostante mille dubbi, Valentina alla fine ha risposto sì.
"Vuoi essere la mia cicci?" Mariano a sorpresa ha scelto Valentina! #uominiedonnepic.twitter.com/JZP4RfmZHp
— Uomini e Donne (@uominiedonne) 22 maggio 2018