Uragano Harvey, la visita in Texas di Donald e Melania Trump - FOTO
Matteo Politanò
Il presidente americano Donald Trump e la first lady Melania hanno fatto visita alle zone del Texas colpite dall'uragano Harvey, il peggiore dall'uragano Katrina del 2005 che devastò New Orleans. Dopo le incessanti piogge il numero delle vittime è salito a 18 (ed è destinato ad aumentare), oltre 30 mila gli sfollati mentre resta ancora imprecisato il numero dei dispersi (migliaia).
Trump e la moglie sono atterrati a Corpus Christi, la città dove l'uragano ha toccato terra prima di essere declassato a tempesta tropicale. La coppia si è poi spostata ad Austin per incontrare il centro di coordinamento delle operazioni d'emergenza e recupero. "Sono onorato di essere qui, il Texas è un posto speciale. Questo è un disastro di proporzioni epiche ma abbiamo lavorato come una squadra" ha detto il tycoon congratulandosi con il governatore Greg Abbott per come ha gestito l'emergenza finora.
Il presidente non ha potuto recarsi invece a Houston, città isolata dopo gli allagamenti provocati dalla rottura degli argini a Sud dove ha promesso di andare nei prossimi giorni facendo anche una visita in Louisiana. Le autorità valutano che le persone bisognose d'aiuto potrebbero essere oltre 450 mila.