News
June 06 2016
Porto Rico premia Hillary Clinton lanciandola verso la "nomination" democratica per le prossime elezioni presidenziali: secondo un'analisi dell'Associated Press, infatti, alla vigilia del decisivo voto in California del prossimo 7 giugno l'ex first-lady è ora a meno di 30 delegati di distanza dal fatidico numero dei 2.383 delegati necessari per sfidare Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca.
Sia Hillary Clinton (che ha salutato il successo con il tweet "Abbiamo appena vinto a Porto Rico! Gracias a la Isla del Encanto por esta victoria!") sia il suo rivale Bernie Sanders hanno trascorso la domenica in California, lo Stato più importante dell'imminente "Super Tuesday", che prevede l'assegnazione complessiva di oltre 600 delegati e che comprende anche New Jersey, New Mexico, Sud e Nord Dakota e Montana.
Malgrado la sconfitta a Porto Rico, il 74enne Sanders non demorde e promette di dare battaglia anche nella convention democratica, dicendosi certo di riuscire a convincere ad appoggiarlo gli oltre 500 super-delegati, svincolati rispetto ai risultati delle primarie. Ma prima di tutto occorre vedere quale sarà il responso della California.