Nato dall’unione di due eccellenze del settore Luxury Travel, Trullo Mò con Dunia è stato studiato e ha preso vita da A++ Group di Lugano e oggi diventa il primo indirizzo che si veste del DNA del Salotto del Tempo, Dunia Milano.
Per la prima volta, Dunia sviluppa un nuovo asset dedicato al prodotto, in risposta alle attuali esigenze dei concious travellers.
Trullo Mò con Dunia è la location unica nel suo genere, che raccoglie l’essenza della leggerezza, un invito a vivere “qui ed ora” il proprio tempo, avvolti dalla bellezza e da ogni tipo di servizio desiderato.
Grazie al sodalizio con Dunia, il Trullo non è solo “hotel”, ma una vera nuova meta, dove tutto è studiato per anticipare i desideri durante un break o una vacanza in questo angolo di Puglia.
Il trullo - già definito “magico” dai Maya - è una struttura pensata nell’antichità per sfruttare al meglio l’energia di questa terra; in MO’ questa energia viene amplificata dalla leggerezza luminosa della pietra bianca locale, dall’eleganza degli arredi di design e dalle raffinate suggestioni delle opere d’arte locale.
Oggi, Trullo Mò con Dunia racchiude la storia di questo luogo - sorge sulle orme di un tipico storico Trullo locale, dove l’intervento di un occhio esteta come quello degli architetti di A++, ha saputo elevare l’anima del luogo, con una visione contemporanea dell’interior design, curando ogni dettaglio, “con la leggerezza di chi pensa che l’essenza della vita sia da cogliere anche attraverso l’armonia estetica”.
Sposando la stessa filosofia, Dunia Milano, rende ancora più unica l’esperienza creando amenities personalizzate.
Trullo Mò con Dunia si estende su 6 ettari totali, tutti da vivere privatamente – dato che è prenotabile solo in buy out - e dispone di un corpo centrale e 3 depandance, con un totale di 6 camere – 3 suite nella zona centrale, 1 suite in ognuna delle tre depandance, 8 sale da bagno, cucina e area living che invita a lasciar andare ogni pensiero.
Il cuore della villa è proprio la zona living interna, un grande edificio a 10 coni, con enormi vetrate che inquadrano il giardino e la piscina. Tre dépendance con camere da letto completano la struttura, che può ospitare in tutto fino a 12 persone.
L’esterno è pensato per sfruttare al meglio le giornate di sole e le dolci serate pugliesi, in ogni stagione; tirare tardi sul grande tavolo sotto il portico, godendo del profumo di legna che arriva dal forno o dal barbecue.
Nei 6 ettari di terreno che circondano le ville, in un giardino mediterraneo che garantisce una perfetta privacy, si trova la piscina riscaldata con impianto a sale, la palestra, l’area yoga e massaggi, il campo da padel tra gli ulivi, il cinema all’aperto e l’orto biologico.
Il Trullo dispone anche di un parco giochi dedicato ai bambini, allestibile in base alle preferenze dei più piccoli e dove Dunia pensa a tutto, anche al servizio Baby sitter.
E come in ogni location straordinaria dell’Italia, non poteva mancare Cinzia, cuoca pugliese –punto di riferimento del Trullo - che si occupa di preparare colazione e pranzo per gli ospiti, con menù che si ispirano alla tradizione locale, ma che rispettano i gusti e le necessità di ognuno.
▲