Vip e paparazzi, il prezzo della celebrità a misura di fotografo

Olycom

Stava cercando di fotografare questa Ferrari bianca il paparazzo ucciso per una tragica fatalità mentre era al lavoro. La macchina, di proprietà di Justin Bieber, era però guidata da un amico del cantante. E' accaduto sulla Sepulveda Boulevard di Los Angeles.


Olycom

Pur non essendo alla guida della macchina al momento dell'incidente Justin Bieber e la fidanzata Selena Gomez sono noti per le loro fughe dai paparazzi. La loro love story, del resto, è nata sotto ai riflettori e tra liti pubbliche e separazioni a mezzo stampa i due fidanzatini d'America sono tra gli obiettivi preferiti dei fotografi.


Olycom

Nel 2007 l'attore Hugh Grant era finito in prigione per un'aggressione ai fotografi. L'attore aveva lanciato una scatola d'argento contro un fotografo e l'uomo, che aveva riportato ferite piuttosto serie, aveva sporto denuncia facendo arrestare Grant. Nella foto il protagonista di Notting Hill torna a casa dopo aver trascorso la notte in prigione.


Olycom

Hugh Grant è in ottima compagnia. Tra le risse più famose tra vip e paparazzi quella della scorsa estate tra Mel Gibson e un fotoreporter che stava cercando di pizzicare la figlia del premio Oscar a spasso con papà. La sequenza è stata ben documentata dagli altri fotografi presenti sul posto.


Olycom

Anche Orlando Bloom ha un rapporto difficile con la stampa gossip. Nel 2008 era finito in ospedale per aver fatto un incidente in macchina mentre sfuggiva all'obiettivo di un fotografo. L'episodio deve avergli reso ancora più indigesto il pressante attacco dei paparazzi e così l'attore ogni volta che ne vede uno non perde occasione di attaccar rissa. In questa foto nel 2010 il marito di Miranda Kerr è sceso dalla moto per strappare la macchina fotografica dalle mani del malcapitato.


Olycom

Tra i vip nostrani da segnalare Antonio Cassano che, nel tentativo di far rispettare la privacy della sua famiglia, finisce spesso per risultare maleducato e violento. Depositate agli onori delle cronache diverse risse con fotografi che cercavano di strappare brandelli di vita di casa Cassano. Il giocatore ci tiene molto alla privacy della moglie Carolina e del figlio e così, da bravo maschio alfa, tutela la sua tribù. Nella foto Antonio litiga con un paio di fotografi per convincerli ad andare altrove e a lasciare la sua famiglia a spasso serena ai giardini pubblici di Milano.


Olycom

Poi ci sono quelli che... 'Chi di obiettivo colpisce'... La moda del 'ti fotografo il fotografo' inizia ad essere decisamente diffusa tra le celebrities. Tra gli adepty del trend anche Jon Bon Jovi.


Olycom

Paparazzata in ogni dove, con lato B sempre a favore di fotografo, l'ex consigliere regionale Nicole Minetti deve avere un'ampia collezione di foto di paparazzi se, come nell'immagine, si diverte spesso a ritrarre l'obiettivo dei fotoreporter mentre sono al lavoro per scovarla mentre fa shopping o prende il sole


Olycom

Incede impetuoso e minaccioso Ben Affleck mentre immortala il paparazzo della situazione.


Olycom

Poi ci sono quelli nati sotto ai riflettori come Zuma, il figlio di Gwen Stefani, che fissa senza timore il paparazzo negli occhi e lo 'minaccia' con le dita a pistola. Piccoli divi crescono...


Olycom

E poi ci sono le vere star. Quelle che è un onore incontrare e fotografare, come nel caso nel magnifico Robin Williams che, a spasso per i fatti suoi, è stato beccato da un gruppo di fotografi. Dopo aver fatto il proprio lavoro senza difficoltà i paparazzi si sono concessi una foto di gruppo con l'attore che si è prestato senza problemi ai flash.


Stava cercando di fotografare la Ferrari bianca di Justin Bieber il paparazzo ucciso per una tragica fatalità mentre era al lavoro. La macchina era, però, guidata da un amico del cantante. E' accaduto sulla Sepulveda Boulevard di Los Angeles e, come riporta il sito TMZ, l'incidente è  avvenuto per puro caso. L'uomo si è sporto sulla strada per scattare la foto ed è stato travolto da una vettura che proveniva nel senso opposto  di marcia. L'identità del paparazzo non è ancora stata resa nota, ma quello tra le celebrity e i fotografi è un rapporto conflittuale da sempre, tra eccessi di reporter invadenti e vip che fanno troppo i divi senza pensare che buona parte della propria fortuna è anche dovuta alla diffusione di immagini che ritraggono le celebrities nei più svariati momenti di vita.

YOU MAY ALSO LIKE