Volo batte Carofiglio: la classifica libri più venduti in Italia nell'ultima settimana

Le uscite in libreria più attese della settimana, alla prova della classifica, erano due: Gianrico Carofiglio con Il bordo vertiginoso delle cose (Rizzoli) e Fabio Volo con La strada verso casa (Mondadori). Il duello del debutto lo ha vinto il libro di Volo, come peraltro prevedibile dopo l'ampio numero di prenotazioni. Del boom di vendite abbiamo già parlato in questo articolo . Il nuovo libro Carofiglio invece rappresenta un'opera in bilico fra thriller psicologico e romanzo di formazione: il protagonista è un scrittore reso inquieto dal successo e costretto a indagare il suo passato. Lo farà attraverso un viaggio di profonda introspezione nei luoghi dove è cresciuto.Rispetto alla settimana precedente in classifica ci sono altre due new entry. In sesta posizione Vito Mancuso racconta Il principio passione (Garzanti), un saggio sull'amore, tema che conduce l'autore ad esplorare la Bibbia fino all'estrema conseguenza di denunciare i dogmi della Chiesa sul peccato originale, nientemeno.Al settimo posto ecco Glenn Cooper con il thriller storico Il calice della vita (Editrice Nord): il calice è il santo Graal dell'Ultima Cena, la coppa al centro di una caccia avanti e indietro nei millenni, dai cavalieri bretoni del V secolo sino ai giorni nostri e ritorno. Qui sotto, la lista dei 10 libri più venduti in Italia. 
1. La strada verso casa di Fabio Volo (Mondadori). 315 pagine. Nuova entrata
2. Il bordo vertiginoso delle cose di Gianrico Carofiglio (Rizzoli). 315 pagine. Nuova entrata.
3. La banda Sacco di Andrea Camilleri (Sellerio Editore Palermo). 186 pagine. Posizione settimana precedente: 1.
4. E l'eco rispose di Khaled Hosseini (Piemme), 456 pagine. Posizione settimana precedente: 3.
5. Argento vivo di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo). 272 pagine. Posizione settimana precedente: 2.
6. Il principio passione di  Vito Mancuso (Garzanti). 495 pagine. Nuova entrata.
7. Il calice della vita di Glenn Cooper (Editrice Nord). 409 pagine. Nuova entrata
8. Giocare da uomo - La mia vita raccontata a Gianni Riotta di Javier Zanetti (Mondadori). 292 pagine. Posizione settimana precedente: 4.
9. Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire (Garzanti). 363 pagine.  Posizione settimana precedente: 5.
10. Palazzo Sogliano di Sveva Casati Modignani (Sperling & Kupfer). 517 pagine. Posizione settimana precedente: 6.
Elaborazione dai dati del Servizio Classifiche Arianna+, basati su rilevazioni in oltre 1500 librerie. Esclusi i titoli venduti a prezzo uguale o inferiore a 5 euro. Periodo di riferimento: dal 21 al 27 ottobre.

YOU MAY ALSO LIKE