Tecnologia
August 22 2017
WhatsApp sempre più a ruota di Facebook. La popolare chat di messaggistica si arricchisce con una nuova risorsa mutuata proprio dal libro dell'amicizia: la possibilità di scrivere aggiornamenti di stato su sfondo colorato.
L'opzione - spiega VentureBeat, il primo sito a darne notizia - mira ad aumentare l'engagement intorno agli status, una funzione che - come già visto su Instagram (e prima ancora su SnapChat) permette di creare contenuti visibili a tutti i contatti (o a una parte di essi) con durata massima di 24 ore.
Per scegliere il colore di background occorre disporre dell'ultima versione dell'applicazione (si comincia da Android), cliccare sull'icona della tavolozza situata in cima alla schermata degli status e scegliere la palette cromatica desiderata. I messaggi colorati, precisa lo staff della società, possono avere font diversi ed essere arricchiti con link.
Secondo i dati diramati da Facebook, ad oggi sono più di 250 milioni gli utenti che ogni giorno pubblicano aggiornamenti di stato sulla chat.