Televisione
June 20 2018
Ilary Blasi è sempre di più uno dei volti di punta di Canale 5. In attesa di rivederla a settembre con la terza stagione del Grande Fratello Vip, la conduttrice sta vivendo un'estate di lavoro: oltre ad essere la padrona di casa di Balalaika-Dalla Russia col pallone, in coppia con Nicola Savino, è stata scelta da Mediaset per presentare la nuova edizione del Wind Summer Festival.
Torna dunque l’imperdibile appuntamento di Canale 5 con la musica dell’estate e non mancano le novità. A condurre per la prima volta il Wind Summer Festival sarà Ilary Blasi, che durante le quattro puntate - la cui messa in onda avverà nel mese di luglio - sarà affiancata da Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, lo speaker di Radio 105, emittente ufficiale della manifestazione, che assegnerà il Premio Radio 105sulla base delle preferenze del pubblico.
Il Wind Summer Festival verrà registrato il 22, 23, 24 e 25 giugno, in Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20, ingresso gratuito) e vedrà alternarsi sul palco i più importanti artisti italiani e internazionali. L'obiettivo? Decretare i tormentoni e la colonna sonora dell’estate 2018.
Oltre a ospitare i big della musica italiana, anche quest’anno il Wind Summer Festivaldarà spazio a sei giovani artisti emergenti che si esibiranno davanti al grande pubblico. Gli "esordienti" si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e verranno votati dai big ospiti e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.
Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre più votati si sfideranno durante il quarto e ultimo appuntamento, quando verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani. Inoltre, come rivelato dal settimanale Chi, quest'anno il Wind Summer Festival avrà uno spin-off in onda su Italia 1, con delle quotidiane condotte da due volti emergenti, la “iena” Niccolò Torielli e la blogger Chiara Carcano.