Tecnologia
October 06 2020
Una crescita da record quella registrata da Agcom nella ricerca sugli acquisti online negli ultimi mesi. Secondo i dati raccolti, gli italiani effettuano spese tramite e-commerce 1,9 volte al mese in media, includendo 5,4 prodotti in ogni ordine, con una crescita di più 2,9 prodotti durante il periodo di emergenza.
È con questi numeri in mente che Windtre Business, brand dell'azienda guidata da Jeffrey Hedberg, ha deciso di lanciare un innovativo prodotto E-Commerce che abilita la vendita multicanale e consente la creazione di un'efficace "replica" digitale del proprio punto vendita, secondo il modello di sviluppo "digital twin".
Attraverso l'utilizzo di Shopify - una delle più avanzate piattaforme di e-commerce all-in-one a livello globale - Windtre Business supporta la aziende nella progettazione e nella gestione di negozi digitali "chiavi in mano" completamente personalizzati, per espandere i propri canali di vendita online, aumentare la visibilità e, attraverso una "user experience" ottimizzata, raggiungere nuovi clienti. Non solo, E-Commerce include servizi come il supporto in fase di caricamento dei prodotti e della configurazione del sito web o l'integrazione con i principali sistemi di pagamento e con i corrieri per le spedizioni.
Windtre Business è disponibile in tre pacchetti differenziati per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti che vogliono vendere i propri prodotti in Italia o anche all'estero. Live chat, opzioni multilingue e una sezione blog arricchiscono poi gli strumenti a disposizione di ogni negozio digitale.
La soluzione E-Commerce fa parte di «web consultant», il pacchetto di Windtre Business dedicato al mercato delle Pmi, che consente di aumentare la visibilità e l'efficacia delle vendite nel mondo digital e social.