Tecnologia
January 20 2022
«Siamo orgogliosi di esserci riconfermati, per il quarto anno di seguito, tra le aziende più attente al benessere delle proprie persone secondo l’autorevole Top Employers Institute».
Con queste parole, Rossella Gangi, direttrice Human Resources di Windtre, ha ringraziato per il riconoscimento ricevuto dal Top Employers Institute, realtà che da 30 anni si impegna per il miglioramento delle pratiche HR attraverso l’editoria. Dal 1991 a oggi, l’istituto ha certificato 1.875 organizzazioni in 123 Paesi, con un impatto positivo sulla vita di otto milioni di dipendenti.
La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practice Survey. La ricerca copre 6 macroaree in ambito Risorse Umane, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisitions, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.
«La centralità della persona rappresenta la chiave di volta del nostro modello di lavoro smart, che abbiamo chiamato "Human Working”, nato in questi anni di pandemia, ma sviluppato guardando alla “nuova normalità". Un approccio innovativo e coraggioso orientato alla fiducia e alla responsabilità, inclusivo perché fondato sull’ascolto di tutta la popolazione aziendale. Proprio l’impegno verso l’inclusione, in particolare, ha guidato anche la realizzazione di estesi programmi di formazione per sviluppare internamente le competenze necessarie a fronteggiare le sfide del futuro ed una serie di iniziative concrete volte a garantire la parità di genere e una cultura aziendale aperta alle diversità» ha proseguito Rossella Gangi.
David Plink, CEO del Top Employers Institute ha invece dichiarato: «Anche l’anno appena trascorso è stato un anno impegnativo, che, come il 2020, ha avuto un serio impatto sulle organizzazioni e ha messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro in tutto il mondo. Ma nonostante le oggettive difficoltà WINDTRE si è distinta nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone, continuando ad affrontare le sfide di un mondo del lavoro in continua evoluzione, impegnandosi per imprimere un impatto positivo sulla vita di dipendenti e collaboratori. Sono quindi particolarmente fiero e orgoglioso di congratularmi con tutte le aziende certificate Top Employers 2022 nei rispettivi Paesi di appartenenza».