Televisione
August 14 2017
Cantanti fuori dagli schermi, fenomeni web, personaggi grotteschi e surreali. Si gioca attorno a queste figure chiave il successo di Strafactor, il contro-talent nato lo scorso anno, quasi per caso, in coda a X Factor 10 e subito diventato un piccolo cult televisivo. Pescando dai cantanti scartati ai provini (compresi quelli delle edizioni passate), venne realizzato uno show nello show che quest'anno fa il bis: a guidare la giuria, sarà Elio.
Anche quest’anno 12 concorrenti si sfideranno in diretta, al termine delle puntate Live di X Factor 2017, in un vero proprio show nello show dove si esibiranno, riceveranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa: a giudicarli sarà una giuria tutta nuova capitanata da Elio, già mattatore dello Strafactor 2016 con Mara Maionchi.
I casting per la nuova edizione dello show ad alto tasso di ironia, in onda da ottobre su Sky Uno, sono già aperti: il vincitore del "talent parallelo", si esibirà in occasione della finalissima di X Factor 2017.
Completate nei primi giorni di agosto le registrazioni degli Home Visit, non resta che aspettare un mese esatto per l'inizio dell'undicesima edizione di X Factor, che debutterà ufficialmente giovedì 14 settembre. Alla conduzione è riconfermatissimo Alessandro Cattelan, mentre la nuova giuria sarà composta da Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez. Dalla prima audizione fino alla finale dei Live all'X Factor Arena, il percorso si preannuncia intenso ed emozionante.