Zelig, per i 18 anni si regala un supercast di conduttori

Zelig 2014

Ufficio Stampa Mediaset
I conduttori della prima puntata, in onda giovedì 9 ottobre, saranno Michelle Hunziker e Rocco Papaleo

Zelig 2014

Ufficio Stampa Mediaset
Gli storici autori di Zelig, Gino &Michele e Giancarlo Bozzo

Zelig 2014

Ufficio Stampa Mediaset
Palco super affollato per i 18 anni di Zelig: previsti 24 conduttori a rotazione, quasi 40 comici e tante guest star a sorpresa.

Zelig 2014

Ufficio Stampa Mediaset
"Zelig mi ha dato tanto, qui ho iniziato il mio percorso e mi è stata data carta bianca per sperimentare cose che non avrei potuto fare in altri contenitori", ha commentato la Hunziker

Zelig 2014

Ufficio Stampa Mediaset
"Zelig ha reso pop qualcosa di alto e ha fatto quello che secondo me è il binomio a cui ci dovremmo riferire in questo periodo di crisi: popular chic", ha raccontato Rocco Papaleo

Zelig compie diciotto anni e si regala un'edizione super con numeri da grande show. A poche ore dal debutto, giovedì 9 ottobre su Canale 5 a partire dalle 21 e 10, gli autori Gino&Michele e Giancarlo Bozzo svelano tutti gli ingredienti della "festa di compleanno" lunga dieci puntate: sul palco del Teatro Linear4Ciak di Milano si alterneranno quaranta comici, diverse guest star e ventiquattri conduttori a rotazione, ovvero una coppia diversa per ogni puntata formata da un volto storico di Zelig e da un ospite di grande calibro. A cominciare da Rocco Papaleo e MichelleHunziker: per la conduttrice sono giorni infuocati tra la conduzione di Striscia la notizia, Zelig e il matrimonio con Tomaso Trussardi, previsto per il 10 ottobre.

La première con Hunziker e Papaleo 

Una formula totalmente rinnovata per il programma prinicipe della comicità e della satira italiana, che svecchia e imprime nuovo vigore allo show. "Come nei matrimoni, dopo tanti anni bisogna darsi una scossa, noi lo facciamo con tantissima energia, come non accadeva da anni, adesso vedremo se ribaltare la formula dà stimoli diversi", ha spiegato ieri Michele durante la conferenza stampa di presentazione. Si comincia dunque domani sera con l'inedita coppia formata da Michelle Hunziker (al quarto mese di gravidanza) e Rocco Papaleo, per proseguire poi con Mr Forest, Bianca Balti e la Gialappa’sBand, Enrico Brignano e Claudia Gerini, Geppi Cucciari e Gianni Morandi, Ale & Franz e Ambra Angiolini, Ficarra & Picone e Ilary Blasi, Teresa Mannino e un'ospite a sorpresa, Mr Forest e Michelle Hunziker, Giovanni Vernia e Cristiana Capotondi, per finire con Raul Cremona e una guesta stare ancora top secret.

La carrellata di comici

Nelle intenzioni degli autori e della rete, lo show quest'anno avrà un'impostazione più televisiva e meno teatrale. Per questo il palco del Teatro Linear4Ciak di Milano è stato ripensato con una nuova scenografia e un diverso impiato luci (durato da Ivan Pierri, grande professionista conteso da tutte le reti tivù). Tra i comici, rivedremo tutti i talenti protagonisti in questi diciotto anni: non mancheranno Ale e Franz, Paolo Arcuri, Anna Maria Barbera, i Beoni, Enrico Bertolino, Alessandro Betti, i Boiler, Borotalko, Raul Cremona, Antonio D’Ausilio, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Gene Gnocchi, Maurizio Lastrico, Teresa Mannino, Marta e Gianluca, Mister Forest, Nuzzo Di Biase, Antonio Ornano, Chicco Paglionico, Alessio Parenti, AndreaPerroni, Senso D’Oppio, Maria PiaTimo, Trio Medusa, Giovanni Vernia. Ci sarà anche un corpo di ballo composto anche dalla compagnia degli Mnai’s, pluripremiata crew di break dance italiana di fama internazionale.

Il "caso" Virginia Raffaele

Non ci sarà invece Virginia Raffaele, talentuosa attrice e imitatrice che ingiustamente non trova spazio in questa stagione tivù (almeno per ora). "Avevamo preso la decisione di far ruotare i conduttori e le abbiamo offerto di fare una puntata, ma lei non ha accettato. Il fraintendimento iniziale è nato perché probabilmente lei si aspettava di condurre Zelig con Claudio Bisio, ma visto che lui non fa più Zelig era un desiderio che non si poteva realizzare. Noi la stimiamo molto e le abbiamo offerto di far parte del cast fisso della trasmissione per poi di condurre una puntata - ha precisato Gino durante l'incontro con i giornalisti - Lei non ha accettato, tutto qua. Ma nessuna polemica tra noi. Al massimo lei avrà fatto polemiche con chi le ha fatto delle promesse". 

YOU MAY ALSO LIKE