Home » Attualità » Economia » Le 10 città migliori dove trovare lavoro nel 2016

Le 10 città migliori dove trovare lavoro nel 2016

Le 10 città migliori dove trovare lavoro nel 2016

Ecco quali sono le mete più promettenti degli Stati Uniti

La ricerca

Non solo New York e Los Angeles, per chi cerca di rimettersi in gioco professionalmente, il sito di finanza personale WalletHub ha messo a punto una classifica delle destinazioni più promettenti degli Stati Uniti. La raccolta, rilanciata da Business Insider, è stata realizzata confrontando 17 parametri nelle 150 città più popolate degli Stati Uniti,  valutando voci come opportunità di lavoro, stipendio medio e sicurezza. Ecco quali sono le destinazioni ai primi posti.

10 – Omaha, Nebraska

Reddito medio 55mila dollari. Nonostante la crescita dell’impiego attesa di -1,48%, fanno notare i ricercatori, le possibilità di trovare un lavoro non mancano e sono accompagnate da servizi di qualità per il tempo libero e i sussidi di disoccupazione.

9 – Sioux Falls, South Dakota

Reddito medio da 56mila dollari e crescita dell’impiego potenziale a -0,84%. La città ha uno dei tassi di disoccupazione più bassi del paese e si trova al quinto posto per la qualità dei servizi offerti alle famiglie.

8 – Madison, Wisconsin

Reddito medio da 50,4 mila dollari, crescita dell’impiego a +3,18%. E’ considerata la sesta migliore destinazione per la qualità della vita delle famiglie e la terza migliore per il tempo necessario per andare da casa al lavoro.

7 – Irvine, California

Reddito medio da 62mila dollari. I vantaggi della città comprendono un alto livello di sicurezza e numerosi benefit. Prospettive di crescita dell’impiego: +1,81%.

6 – Des Moines, Iowa

Le previsioni di crescita di posti di lavoro al 4,38% spingono in alto nella classifica la città caratterizzata da un reddito medio annuale da 50,5mila dollari.

5 – Salt Lake City, Utah

Crescita dell’impiego prevista a -1,21%, reddito medio annuale a 48,5mila dollari, Salt Lake City è ai primi posti per le occasioni per giovani laureati e offre interessanti prospettive di socializzazione ai single.

4 – Irving, Texas

Prospettive di crescita di impiego a +1,03%, reddito medio da 52mila dollari. La città si fa notare per i contratti di lavoro full-time.

3 – Austin, Texas

La città occupa le prime posizioni per quanto riguarda lo stipendio medio mensile che si attesta su 58mila dollari e per il basso tasso di disoccupazione.

2 – Overaland Parks, Kansas

Con un’offerta abitativa fra le più economiche del paese e un basso tasso di cittadini che vivono sotto il livello di povertà, la città conquista il secondo posto, complice anche un reddito medio annuale da 72mila dollari.

1 – Plano, Texas

Reddito medio a 83,6 mila dollari, crescita delle possibilità di impiego a +3,51%, ma nel conto figurano anche il mercato abitativo più economico, il più alto numero di dipendenti full-time e un ambiente accogliente per le famiglie. Un mix vincente che proietta la città al primo posto.

© Riproduzione Riservata