I Babysitter
Medusa

I Babysitter, commedia con Francesco Mandelli e Paolo Ruffini - Video

Un ragazzino capriccioso e tre bambinai sopra le righe. Dal 19 ottobre al cinema

Nel 2014 è stata la volta di Babysitting di Philippe Lacheau e Nicolas Bernamou. Sulla base di quella commedia francese, ora arriva al cinema dal 19 ottobre distribuita da Medusa I Babysitter, opera prima di Giovanni Bognetti, che già aveva scritto diverse sceneggiature per la Colorado Film, da Belli di papàMa che bella sorpresa. Debutta dietro la macchina da presa ingaggiando come attori Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Andrea Pisani, Diego Abatantuono, Simona Tabasco, Davide Pinter, Luca Peracino, Alberto Farina, Bruno Gambarotta, Francesca Cavallin, Antonio Catania, Francesco Facchinetti. 

"Il nostro film potrebbe essere definito una contaminazione di genere tra alcune commedie cult: Una notte di leoni, Mamma ho perso l'aereo e un film francese intitolato Babysitting, di cui la Colorado aveva acquistato i diritti di remake", racconta Bognetti. "Abbiamo girato un rifacimento di quest’ultimo film. In fase di sceneggiatura sono però cambiate un po’ di cose: ad esempio, a differenza dell'originale dove c'era un solo babysitter, qui ne troviamo tre (Mandelli, Ruffini e Pisani)".

Andrea (Mandelli), trentenne introverso e insicuro, sogna di diventare un importante procuratore sportivo. Intanto lavora come impiegato di ultimo livello nello studio del celebre agente dei campioni, Gianni Porini (Abatantuono). L'occasione della sua vita si presenta il giorno in cui Porini deve ricevere un prestigioso premio al Gran Galà dello Sport e con sua moglie Marta (Cavallin) si ritrova all’improvviso ad aver bisogno di una babysitter che possa badare al figlio. Porini, nella fretta, chiede ad Andrea di occuparsi del capricciosissimo Remo (Pinter). Andrea accetta, pensando si tratti di un'ottima occasione per farsi benvolere e ottenere l’avanzamento di carriera tanto desiderato. Proprio quel giorno, però, è anche il suo compleanno e da anni i suoi amici Aldo (Ruffini) e Mario (Pisani), uno più incosciente dell'altro, lo festeggiano con un party scatenato e, soprattutto, filmando con una telecamera amatoriale ogni momento della serata. Insieme a loro Sonia (Tabasco), della quale Andrea è perdutamente innamorato, e Ernesto (Peracino), suo cugino. La sera in cui Andrea dovrebbe badare al piccolo Remo, la villa dei Porini diventa così la location di una festa fuori controllo. Il mattino dopo, la polizia (Catania e Facchinetti) contatta il celebre agente: la villa è devastata, e del piccolo Remo e di Andrea non c’è traccia. I coniugi Porini tornano a casa dove gli inquirenti hanno trovato, tra le macerie del party, la telecamera.

In questo video in esclusiva un estratto de I Babysitter:

I Babysitter di Giovanni Bognetti: estratto del film

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More