
“Kids On Guns”. Una delle opere di Banksy in mostra

Banksy “Laugh Now Triptych”.

Banksy 2009 “No ball games screenprint”

Banksy 2006 “Trolley hunters”, serigraph screenprint

Banksy 2002 “Rude Copper”. Paint on canvas

Una delle opere di Banksy esposte nella mostra

Banksy “HollyWood Rat” Andipa Gallery

Banksy “Lab Rat”

Banksy, Portrait
Dal 24 maggio al 4 settembre 2016, Palazzo Cipolla ospiterà un’esposizione con 150 opere – tra dipinti, sculture e stencils – del misterioso artista di Bristol, genio indiscusso della street art, del quale, nonostante la fama planetaria, non si conosce ancora l’identità.
Banksy è una delle figure più discusse, dibattute e acclamate dei nostri tempi, il suo anonimato ha catturato l’attenzione del pubblico internazionale già dalla fine degli anni Novanta. È un artista urbano che utilizza una vasta gamma di supporti, dalla pittura su tela, alle serigrafie e sculture, alle grandi installazioni, creando delle scenografie animate in cui ha coinvolto, occasionalmente, anche animali viventi.
“Guerra, Capitalismo & Libertà” il titolo della mostra, nella quale sarà messa in luce la visione artistica di Banksy di fronte agli avvenimenti sociali e politici internazionali: dalla serigrafia di alcune scimmie che dichiarano ‘Laugh Now But One Day I’ll Be in Charge’ (Ridete adesso ma un giorno saremo noi a comandare), passando per l’agghiacciante immagine di ‘Kids on Guns’.
La mostra è ideata e promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Italia e Mediterraneo ed è curata da Stefano Antonelli, Francesca Mezzano & Acoris Andipa
Tutte le opere esposte provengono da collezionisti privati e nessuna opera è stata sottratta alla strada
Guerra, Capitalismo & Libertà
24 maggio – 4 settembre 2016
PALAZZO CIPOLLA – ROMA
Via del Corso, 320