Bitcoin sarà più facile da usare
Arriva nei tredici paesi europei Coinbase: cambiavalute e piattaforma di pagamento dedicata a bitcoin
Marina Jonna
Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!
Read MoreArriva in Europa Coinbase che renderà più semplice l'utilizzo di bitcoin: i consumatori europei infatti potranno vendere e comprare bitcoin attraverso Coinbase (che ha stretto accordi con le banche europee).
In pratica attraverso Coinbase, gli utenti potranno ricevere e inviare denaro da un account bitcoin, all'interno dell'Europa, molto più facilmente. Sia i consumatori sia i commercianti potranno venedere e comprare la moneta elettronica dal conto bancario Coinbase.
Inizialmente ci sarà un limite giornaliero per le transazioni di 500 euro che poi, terminata la fase iniziale, dovrebbe alzarsi.
Ecco i paesi dove è possibile utilizzare questo servizio: Italia, Olanda, Spagna, Francia, Belgio, Austria, Cipro, Finlandia, Grecia, Lettonia, Malta, Portogallo e Slovacchia.
Per tutte le informazioni potete consultare il blog dedicato.