L'Atalanta riscatta De Ketelaere: le cifre dell'affare con il Milan
L'ottima stagione del talento belga ha convinto i Percassi. Resta a Bergamo e i rossoneri hanno denaro per far partire la campagna acquisti di questa estate
Charles De Ketelaere resta all'Atalanta. Il club bergamasco ha rotto gli indugi e ufficializzato il riscatto dell'attaccante belga, arrivato la scorsa estate dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nelle scorse settimane si era aperta una fase di trattativa con i rossoneri per cercare di ottenere uno sconto. Qualcosa è stato concesso, ma alla fine l'Atalanta ha dovuto mettere mano al portafoglio per garantirsi il giocatore rinato sotto la cura di Gasperini.
Il riscatto è stato ufficializzato con una note: "L'Atalanta è lieta di comunicare che il diritto alle prestazioni sportive di Charles De Ketelaere è interamente di proprietà del club nerazzurro. Nella stagione 2023-24 l'attaccante belga ha pienamente soddisfatto le aspettative, mettendo a segno 14 reti e fornendo 11 assist-gol nelle 50 partite disputate con l'Atalanta in tutte le competizioni".
Le cifre del riscatto: 22 milioni di euro che si aggiungono ai 3 versati nell'estate 2023 al momento del prestito. In più ci sono 2 milioni di bonus per i risultati sportivi della squadra bergamasca e una percentuale del 10% sulla futura rivendita.