lautaro marrtinez inter contratto rinnovo stipendio scadenza
(Ansa)
Calcio

Vince Marotta: Lautaro Martinez firma e resta all'Inter

L'argentino accetta l'offerta del club nerazzurro. Il nuovo contratto avrà scadenza 2029 e nessuna clausola d'uscita. Sarà da 9 milioni di euro più bonus, il massimo che la società poteva permettersi

Lautaro Martinez firmerà il nuovo contratto e resterà all'Inter anche nei prossimi anni. La vicenda del rinnovo che si stava complicando, per via delle richieste al rialzo del manager dell'attaccante argentino, ha avuto un epilogo abbastanza rapido. Manca l'ufficialità che potrà arrivare una volta insediato il nuovo consiglio d'amministrazione nominato dal fondo Oaktree, ma l'allarme che ha contraddistinto le ultime due settimane si è spento.

Decisiva la volontà del capitano nerazzurro di allinearsi all'ultima offerta presentata da Beppe Marotta all'agente Alejandro Camano: 9 milioni di euro come base fissa più bonus ad arrivare a 10. Scadenza 30 giugno 2029 e nessuna clausola rescissoria inserita, a conferma che il pensiero di Lautaro Martinez è sempre stato quello di legarsi a lungo termine alla società nella quale è esploso dopo essersi trasferito dall'Argentina.

Il concetto dell'impossibilità di alzare la posta in palio era stato ribadito dai dirigenti dell'Inter all'entourage del giocatore nel corso dell'incontro decisivo. A sgomberare il campo da tutti i dubbi ci ha pensato lo stesso attaccante, comunicando la sua intenzione di accettare e di firmare prima della partenza per la Copa America.

TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO SU PANORAMA

I più letti

avatar-icon

Giovanni Capuano