Il sogno delle Cherry Bullet è appena iniziato

Il sogno delle Cherry Bullet è appena iniziato

Il gruppo ha regalato una performance di alto livello al MIK di Parigi e sta alzando l'asticella per il loro prossimo comeback previsto per marzo

Nel 2022, in una giornata molto fredda ma soleggiata, abbiamo avuto la possibilità di incontrare le Cherry Bullet a Seoul. Le ragazze ci aspettavano con una tonnellata di snack e sorrisi smaglianti stampati sul viso. Il gruppo ai tempi stava già preparando il prossimo comeback e stava progettando di volare in Europa per l'MIK di Parigi. "Stiamo lavorando sodo", ci hanno detto, sorridendo e annuendo l'una all'altra, "per favore aspettateci".

Le Cherry Bullet sono un gruppo di 7 membri nato sotto la FNC Entertainment nel 2019, quando hanno debuttato con il singolo Let's Play Cherry Bullet. Nonostante il gruppo sia composto da Haeyoon, Yuju, Bora, Jiwon, Remi, Chaerin e May, Chaerin era assente durante il nostro incontro a causa di un impegno precedente, in quanto stava lavorando sul set del K-drama della tvn "Under the Queen's Umbrella" in cui è stata scritturata per rappresentare la versione più giovane della regina Hwa Ryeong (interpretata da Kim Hye Soo).

Oggi, mentre le ragazze dominavano il palco del festival MIK a Parigi, ho ripensanto alla nostra conversazione a Seoul. Quando ho chiesto loro se si considerassero ancora delle debuttanti, si sono guardate come se fossero sorelle e hanno risposto: "Sì, ci vediamo ancora come delle rookie che devono lavorare molto per mostrarsi al pubblico". Tuttavia, il loro fandom, le Lullet (parola che sta per Love + Unique + Light + Laugh + Everlasting + Treasure), potrebbe non essere d'accordo su questa etichetta. Mostrando doti vocali eccezionale e riuscendo a dominare l'enorme palcoscenico dell'Accor Arena, mi sono anche ricordata di come mi avessero detto che stavano lavorando duramente per migliorare la loro presenza. "Qualcosa che, si spera, potrete vedere presto", ha detto Bora.



Qualche mese più tardi, il 15 febbraio, l'agenzia delle Cherry Bullet ha pubblicato un poster teaser per il comeback del terzo mini album attraverso i canali social ufficiali del gruppo. Questo ritorno avviene a circa un anno di distanza dal secondo mini album, "Cherry Wish", pubblicato nel marzo dello scorso anno. Il poster pubblicato attira l'attenzione creando un'atmosfera misteriosa con uno sfondo luminoso. La frase "Cherry _ _ sh begins soon." e le parole "Cherry Bullet Week" e "Fashion Week" pubblicate insieme all'immagine suscitano curiosità sull'album che uscirà il 7 marzo.

Le Cherry Bullet sono un gruppo femminile amato dal pubblico per i suoi punti di forza: un fascino opposto bello ed energico e un'eccellente capacità di esibirsi dal vivo. Le aspettative sono alte per lo splendido comeback che verrà mostrato con un'immagine rinnovata delle Cherry Bullet, che hanno anche vantato un fascino sognante nell'ultimo mini-album vol.2, "Cherry Wish".

Nonostante fosse la prima volta che ci incontravamo nella vita reale, la nostra chiacchierata con le ragazze è stata scorrevole e piena di risate. Alla domanda su una collaborazione da sogno, le ragazze hanno risposto senza esitazione: "Ci piacerebbe lavorare con le Girls' Generation. Vogliamo sognare in grande".

I più letti

avatar-icon

Marianna Baroli

Giornalista, autore

(Milano, 1986) La prima volta che ha detto «farò la giornalista» aveva solo 7 anni. Cresciuta tra i libri di Giurisprudenza, ha collaborato con il quotidiano Libero. Iperconnessa e ipersocial, è estremamente appassionata delle sfaccettature della cultura asiatica, di Giappone, dell'universo K-pop e di Hallyu wave. Dal 2020 è Honorary Reporter per il Ministero della Cultura Coreana. Si rilassa programmando viaggi, scoprendo hotel e ristoranti in giro per il mondo. Appena può salta da un parco Disney all'altro. Ha scritto un libro «La Corea dalla A alla Z», edito da Edizioni Nuova Cultura, e in collaborazione con il KOCIS (Ministero della Cultura Coreana) e l'Istituto Culturale Coreano in Italia.

Read More