Youth - La Giovinezza di Paolo Sorrentino: il teaser trailer
Atmosfere evocative, immagini ricercate... Si svela il film del regista premio Oscar. Arriverà al cinema dal 20 maggio
Simona Santoni
Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.
Read MoreAtmosfere e suoni evocativi, immagini ricercate dai contorni nitidi e lucenti, volti che trascinano tristezze silenziose, pose grottesche...
Dopo essere state già intraviste recentemente al cinema, nella carrellata di trailer introduttivi ad alcuni film, vengono svelate le prime sequenze di Youth - La Giovinezza, il nuovo lavoro di Paolo Sorrentino dopo l'indimenticabile Oscar conquistato l'anno scorso con La grande bellezza. Il teaser trailer conferma lo stile inconfondibile del regista napoletano.
Eccolo:
Nel cast tante stelle internazionali: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda.
Coproduzione di Italia, Francia, Regno Unito e Svizzera, Youth - La Giovinezza arriverà nelle sale italiane il 20 maggio 2015 distribuito da Medusa Film. C'è da scommettere che farà anche un'uscita trionfale al Festival di Cannes (a giorni sarà noto il programma ufficiale della kermesse francese).
Scritto dallo stesso Sorrentino, il film ruota attorno a Fred e Mick, due uomini alla soglia degli 80 in vacanza insieme sulle Alpi. Uno è direttore d'orchestra da tempo ritiratosi dalle scene, l'altro è un regista ancora attivo che fatica a finire il suo ultimo film. Sentendo che il tempo a disposizione si sta assottigliando, decidono di affrontare il futuro insieme, guardando con tenerezza alla vita confusa dei loro figli.