Bruciarsi la vita, spararsi in un piede: l’amore e la guerra panica di Knut Hamsun
C’è qualcosa di letterariamente eversivo e scandaloso in quelle storie d’amore non assimilabili a sussidiari del vivere felice, ma piuttosto a cronache di battaglie, reportage di guerra, prontuari per triage, albi genealogici dei Borgia. L’amore felice è irraccontabile, soffocante …Leggi tutto
Daniela Ranieri
Daniela Ranieri vive a Roma, anche se si domanda perché ciò dovrebbe avere importanza in questa sede. Ha fatto reportage e documentari per la tv. Ha fatto anche la content manager, per dire. Vende una Olivetti del '79, quasi nuova. Crede che prendere la carnitina senza allenarsi faccia bene uguale. Ha pubblicato il pamphlet satirico "Aristodem. Discorso sui nuovi radical chic" e il romanzo "Tutto cospira a tacere di noi" (entrambi Ponte alle Grazie)
Read More«”Da chi avete saputo, signor barone, la notizia del mio incidente?”. “Da… chi è stato mai? Credo la signorina Mack. Vero, signorina?” Edoarda si fece di bragia. (…) una vampa di gioia mi pervase. Non guardai Edoarda, ma pensai: Grazie che hai parlato di me, che hai detto il mio nome con le tue labbra per quanto esso non abbia in eterno alcun’importanza per te».