Musica
13 May 2015
Fine dei giochi, il quinto album del romano Deal Pacino
Il disco è prodotto da Quadraro Basement, l'etichetta capitolina che nel 2015 festeggia i dieci anni di attività. Nel disco anche E-Green, 'Nto ed En?gma
Si intitola "Fine dei giochi" il quinto album di Deal Pacino, rapper romano classe 1987 cresciuto a Ostia e già membro dei Rapcore insieme a Rasty Kilo, Truth e Dr Cream. Si tratta del primo disco uscito nel 2015 dall'etichetta capitolina Quadraro Basement che quest’anno celebra i dieci anni di attività con una serie di produzioni discografiche ed eventi in calendario. Il progetto è stato anticipato dal singolo "Non avere paura", clip diretto da Matteo Montagna.
Un disco pieno di rabbia ma anche di presa di coscienza sullo stato delle cose. L’attitudine è in bilico tra poesia di strada e arroganza, tra le radici e le nuove strade dell’hip hop. E per questo Deal Pacino ha voluto un suono al passo coi tempi con delle strumentali che avessero vita propria e facessero il loro effetto anche senza rime. La maggior parte delle produzioni porta la firma di G Romano ma ci sono anche beat di Tone De Palma, JT, Tom Beaver e Dr Cream. Tra le collaborazioni anche diversi rapper della scena, da E-Green a En?gma passando per 'Nto e Truth e Rak.
La tracklist:
1. Delitto / The Intro
(prod. G Romano)
2. Invictus
(prod. Tone De Palma)
3. Money Ecstasy
(prod. JT)
4. Non avere paura
(prod. G Romano)
5. Soli in guerra - feat. En?gma, Truth
(prod. G Romano)
6. Overdose
(prod. Tom Beaver)
7. Sangue e champagne - feat. Ntò
(prod. G Romano)
8. Drive-by
(prod. G Romano)
9. Basta scegliere - feat. E-Green, Rak
(prod. Tone De Palma)
10. Warepublic
(prod. G Romano)
11. Spariamo insieme
(prod. Tone De Palma)
12. La fine dei giochi
(prod. G Romano)
13. Segni indelebili
(prod. G Romano)
14. Parlo sporco
(prod. G Romano)
15. Mai come voi
(prod. Dr Cream)