Cinque oggetti tecnologici che aiutano a dormire meglio
Le cuffie e la fascia rilassanti, il cuscino che respira e altre invenzioni per raggiungere più in fretta il mondo dei sogni
Promettono di farci addormentare prima, di riposare di più o almeno provarci. Ecco cinque alleati tecnologici notturni che per portare a termine la loro missione soporifera chiedono di seguirci fin dentro il letto.
Dreem
La fascia soporifera
Dreem (499 euro), equipaggiata con piccoli sensori in grado di rilevare l’attività del cervello, gli invia stimoli sonori progettati per indurne il rilassamento. L’audio benefico si propaga tramite le ossa del cranio (è la cosiddetta conduzione ossea), viaggiando dalla fronte fino alle orecchie.
Somnox
Il robot che respira
Somnox (549 euro) riproduce il respiro umano. È sufficiente accenderlo, tenerlo accostato al corpo e imitarne il ritmo per addormentarsi. Da una app s’imposta il timer del suo funzionamento, così si spegne in automatico.
Asus
Lo smartwatch instancabile
VivoWatch BP di Asus (200 euro) registra vari parametri vitali e la qualità del riposo. Poi li usa per offrire consigli personalizzati per uno stile di vita salutare. La batteria dura 28 giorni.
Bose
Gli auricolari rilassanti
Gli Sleepbuds di Bose (270 euro) mascherano i rumori notturni molesti, inclusi quelli del partner che russa, sostituendoli con suoni che conciliano il sonno. Gli accessori in tre taglie li adattano alla forma di ogni orecchio.
DreamLight Pro
La maschera multifunzione
DreamLight Pro (265 euro) culla gli occhi proiettandogli davanti luci dall’effetto soporifero. Dagli altoparlanti integrati si ascoltano i suoni della natura, così sembra di essere distesi in mezzo a un bosco.
Per saperne di più
- Sei app per dormire prima e meglio
- Sei invenzioni intelligenti per dormire meglio
- Otto nuovi prodotti per dormire meglio