Dreaming Siena: video mapping in 3D sul Duomo di Siena
Ogni sera, il triplice schermo architettonico del Duomo Nuovo si anima con un suggestivo viaggio tridimensionale nella storia della città
Un viaggio nella storia, nelle tradizioni, nella bellezza di Siena raccontato attraverso l’cuso del videomapping in 3D, proiettato direttamente sulle pareti del Duomo Nuovo.
Calato in un' incredibile scenografia, lo spettacolo “Dreaming Siena” narra la storia della città e dei suoi abitanti, dal Medioevo fino ai nostri giorni. I protagonisti sono i senesi (di ieri e di oggi) ed il pubblico, seduto in platea e dotato di un dispositivo audio 3D in cuffia multilingua, è testimone diretto di questa Divina Bellezza
I personaggi del passato continuano a parlare nel presente. La musica e la voce “senese” accompagnano le immagini del tempo che scorre, scandito da orologi e campane, in un abbraccio al pubblico seduto in platea all’ interno Duomo Nuovo.
La Divina Bellezza è uno spettacolo promosso dall’ Opera della Metropolitana di Siena e dal Comune di Siena, prodotto da Civita-Opera e realizzato da Unità C1 in collaborazione con Moviement HD.
La Divina Bellezza – Dreaming Siena
Un progetto di videomapping in 3D
Tutti i giorni dal 4 luglio al 30 settembre 2016
ad eccezione della domenica e del periodo dal 13 al 16 agosto.