E3 2014, i 10 giochi (più uno) imperdibili
Tecnologia

E3 2014, i 10 giochi (più uno) imperdibili

Gemme indie e sicuri blockbuster, graditi ritorni e novità succulente in arrivo su console. Lo speciale E3

da Los Angeles

Cresce l'imbarazzo della scelta ora che Microsoft, dopo Sony, ha deciso di spalancare le sue braccia agli sviluppatori indipendenti. Aumentano le opzioni adesso che titoli annusati da tempo hanno finalmente una data d'uscita ed elementi meno vaghi circa i loro contenuti. Si moltiplicano gli effetti speciali, i virtuosismi possibili con il controller in mano, visto che le console di nuova generazione, dopo il debutto dello scorso anno, cominciano a entrare in una fase matura. Insomma, per farla breve, alla luce della valanga di titoli svelati alle conferenze di Xbox One, PlayStation e Nintendo, uniti alle primizie mostrate tra gli stand della fiera, è difficile se non impossibile isolare dieci titoli senza fare parecchi sacrifici. La nostra selezione tiene conto delle tante tendenze emerse all'E3 e vuole premiare novità, capacità (anche in serie consolidate) di osare, puntare sul gusto estetico o proporre contenuti d'impatto. Con dieci nomi più un undicesimo che si merita fino in fondo un posto in questa galleria.  

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Perché: Kojima dà ai suoi eroi un respiro epico ineguagliabile. Il trailer visto alla conferenza Sony non ha fatto altro che alzare le aspettative.

I più letti

avatar-icon

Marco Morello

Mi occupo di tecnologia, nuovi media, viaggi, società e tendenze con qualche incursione negli spettacoli, nello sport e nell'attualità per Panorama e Panorama.it. In passato ho collaborato con il Corriere della Sera, il Giornale, Affari&Finanza di Repubblica, Il Sole 24 Ore, Corriere dello Sport, Economy, Icon, Flair, First e Lettera43. Ho pubblicato due libri: Io ti fotto e Contro i notai.

Read More