Le 10 aziende con le migliori offerte di lavoro remoto
Una ricerca firmata Flexjobs svela dove cercare proposte quando la flessibilità è un must
Secondo un sondaggio condotto da Gallup, il 43% degli americani ha dichiarato di aver lavorato da casa almeno una volta nel corso del 2016, racconta Business Insider. Per rispondere ai bisogni di chi considera la flessibilità importante, il sito di ricerca del personale FlexJobs ha passato in rassegna le offerte di lavoro di 49.000 imprese e ha individuato le cento società più disponibili al lavoro a distanza.
Tutti i plus della scelta
Fra i vantaggi di questa opzione figurano la possibilità di risparmiare tempo e denaro nel viaggio casa-lavoro; ridurre le perdite di tempo legate al fatto di lavorare in spazi che promuovono la socializzazione e, sempre sul fronte tempo, la possibilità di organizzare liberamente i propri impegni e le pause. Infine, chi lavora da casa riconosce i vantaggi di uno stile di vita più sano sotto il punto di vista alimentare e per le occasioni per fare sport. Di seguito, dunque, le prime dieci aziende suggerite da Flexjobs.
10 - Working Solutions
Specializzata in servizi a supporto dei clienti, fra le posizione in remoto figurano agenti di viaggio aziendale, esperti nell'assistenza ai clienti in viaggio e nell’assistenza ai clienti anziani.
9 - Dell
La società texana cerca direttori assicurativi, marketing manager nel settore consumer e direttori vendite regionali interessati a lavorare da casa.
8 - Skyes
La società offre servizi di engagement ed è alla ricerca di talenti nell’area rappresentanti per il servizio clienti e centralinisti bilingue.
7 - Amazon
Fra le posizioni richieste in remoto dal gigante di Seattle ci sono trainer, responsabile della comunicazione e governance manager.
6 - TeleTech
TeleTech è una società del Colorado che si occupa di selezione del personale e outsourcing e ha bisogno di project manager senior, executive director per lo sviluppo del business e designer di supporti didattici.
5 - Liveops
E’ un call center basato sul cloud. Fra le posizioni aperte in remoto ci sono analista di business intelligence, supporto tecnico e supporto all’ufficio paghe.
4 - Rev
La start-up di San Francisco è focalizzata sul lavoro flessibile ed è in cerca di assistenti d’ufficio, ingegneri software e content marketing manager.
3 - Conduent
Dal quartier generale del New Jersey, la società offre servizi di business process e ha bisogno di esperti nell’assistenza ai clienti, centralinisti e project leader.
2 - Appen
Ha sede in Australia la società di servizi linguistici tecnologici e consulenza. Fra le posizioni aperte per lavorare in remoto ci sono web search evaluator, ingegneri del linguaggio software e linguisti di sloveno.
1 - Vipkid
E’ una società cinese specializzata nell’insegnamento online di programmi di scuole americane per studenti cinesi. E’ alla ricerca di insegnanti di inglese come seconda lingua interessati a lavorare via internet.
Per saperne di più:
- Telelavoro: cinque consigli per lavorare da casa
- Lauree, quelle che fanno trovare lavoro